Dr Commodore
LIVE

The Hunt for Gollum: Viggo Mortensen vorrebbe tornare nei panni di Aragorn

The Hunt for Gollum porterà ancora una volta il franchise de Il signore degli Anelli sul grande schermo, concentrandosi sull’amato e incompreso personaggio di Andy Serkis in un prequel dei film originali. Il film è ancora in fase di sviluppo e non è chiaro come si svolgerà la storia e quali attori riprenderanno i loro ruoli.

Proprio Viggo Mortensen in un’intervista a GQ ha rivelato: “Certo. Non so esattamente quale sia la storia, non l’ho saputo. Forse prima o poi lo saprò. Mi piace interpretare quel personaggio. Ho imparato molto interpretando quel personaggio. Mi sono divertito molto”.

L’attore americano ha specificato però che tornerebbe a interpretare il ruolo di Aragorn solo nelle giuste circostanze: “Lo farei solo se fossi adatto in termini di età e così via. Lo farei solo se fossi adatto al personaggio. Sarebbe stupido farlo altrimenti“.

Aragorn

Il possibile ritorno di Aragorn in The Hunt for Gollum

In molti hanno ipotizzato su cosa potrebbe concentrarsi la trama del prossimo film ambientato nell’universo Lord of the Rings. Nei libri infatti, Gandalf manda proprio Aragorn a cercare Gollum. Per questo The Hunt for Gollum potrebbe riportare Mortensen sullo schermo. Il problema è che sono passati più di 20 anni dalla sua ultima interpretazione del personaggio.

Andy Serkis e il personaggio da lui interpretato nell'universo cinematografico de "Il Signore degli Anelli" Gollum.

Sarà da vedere quindi come gli autori decideranno di sviluppare la storia del film. La sceneggiatrice Philippa Boyens si è già detta entusiasta, sottolineando come la vita di Gollum sia ambientata in un periodo interessante della Terra di Mezzo.

warner bros

“La storia di Gollum è una delle più avvincenti per noi in termini di personaggio che non abbiamo potuto approfondire come volevamo prima, il che sembra strano se lo si dice, visto quanto è familiare a tutti”, ha spiegato a Deadline.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi