Dr Commodore
LIVE

Blue Lock avrà dei cambiamenti nello staff della seconda stagione

A inizio mese è stato annunciato che la seconda stagione di Blue Lock debutterà quest’autunno, e oggi il canale YouTube di EMOTION Label Channel ha rivelato un primo teaser della nuova stagione. Il video è praticamente statico e non presenta alcuna animazione perché serve soltanto a presentare la nuova visual, ritraente non solo personaggi di vecchia conoscenza ma anche delle nuove aggiunte al cast (alcune inedite, altre già rivelate nel finale della prima stagione).

Nell’illustrazione, il protagonista Yoichi Isagi sta giocando assieme a Ryusei Shino e Rin Itoshi su un campo che si sta sgretolando in tanti pezzi da puzzle, con alcuni di essi che raffigurano i volti di altri giocatori presenti nella visual. Tra questi ci sono due personaggi inediti, Yo Hiori e Nijiro Nanase, i quali saranno doppiati rispettivamente da Eiji Mikami e Kakeru Hatano.

Cambiamenti nello staff di Blue Lock

Le novità sulla seconda stagione della serie non sono però finite qui, perché il suo staff completo riporta alcune modifiche rispetto a quello della precedente, partendo anche dalla regia. Yuji Haibara (The Slime Diaries) ricopre infatti il ruolo di supervisore alla regia, mentre il regista è Shintaro Inokawa. Entrambi hanno lavorato alla prima stagione di Blue Lock ma in posizioni diverse: Haibara ha infatti realizzato lo storyboard del nono episodio e ha aiutato nello storyboard di altri otto episodi, mentre Inokawa ha diretto gli episodi 15, 17 e 24 e contribuito allo storyboard di 4 episodi (18, 19, 20 e 22).

Tomoko Mori e Sorato Shimizu figurano invece come nuovi direttori dell’animazione al posto di Masaro Shindo e Kenji Tanabe (che rimane nel progetto come character designer). Mori si occupa anche del prop design e del design dei vestiti assieme a Kaho Iida, andando a sostituire Hisashi Higashima, Kaori Kyozu e Yuri Nakajima. Tadayoshi Okimura (character designer in Capeta) è il nuovo regista delle scene d’azione al posto di Hiromi Sakamoto, mentre Masakazu Miyake sostituisce Sawako Takagi come direttore artistico.

Lo sceneggiatore Taku Kishimoto e il compositore Jun Murayama sono invece riconfermati nelle stesse posizioni che occupavano nella prima stagione e nel film BLUE LOCK The Movie: Episode Nagi (che uscirà nelle sale italiane il 17 luglio).

Blue Lock

Leggi anche Jujutsu Kaisen regna sulle vendite manga del 2024, One Piece viene superato da Frieren e Il diario della speziale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi