Dr Commodore
LIVE

Alan Wake 2: Remedy è pronta a mostrare il primo DLC?

Nelle ultime ore lo studio Finlandese “Remedy Entertainment” ha cambiato nome sui propri profili social, sotto la dicitura: “Poison Pill Entertainment”, stuzzicando la curiosità di molti appassionati che attendono con entusiasmo l’avvento di “Night Springs”: il primo dei due dlc di Alan Wake 2 che andranno ad ampliare la vicenda principale, del secondo capitolo della saga.

Il cambio di nome da parte di Remedy, e la dicitura “Since 1995 Night Springs City” in riferimento, proprio ad una località dell’universo di Alan Wake, pone le basi ad un annuncio che “con molta probabilità” non tarderà ad arrivare. L’imminente Summer Game Fest, d’altronde, è un occasione irrinunciabile per farci assaggiare quello che sarà il primo DLC.

Alan Wake 2

“Night Springs” sarà presente alla Summer Game Fest?

Come riportato in precedenza, gli indizi sono tutti a favore di annuncio imminente, ad avvalorare la tesi, Anche il direttore creativo di Remedy: Sam Lake ha accennato ad un possibile annuncio proprio durante L’evento, che si terrà allo “Youtube Theater” In Hollywood Park (California), il 7 Giugno 2024 dalle 23:00 ora italiana.

Geoff Keighley, organizzatore della Summer Game Fest, ha fatto intendere che lo studio Finlandese presenzierà all’evento. Non ci resta insomma che attendere la messa in onda del 7 Giugno per avere ulteriori informazioni in merito al tanto atteso primo DLC.

alan wake 2

Alan Wake 2: l’esperienza horror di Remedy

Il secondo capitolo della saga uscito ad Ottobre 2023 ha riscosso un notevole successo, con il punteggio di 89 su Metacritic. Remedy ha cosi fatto il cosiddetto “passo avanti” rispetto al primo capitolo e soprattutto rispetto alla Remastered di quest’ultimo che non ha fatto impazzire con il punteggio di 79 sulla nota piattaforma di recensioni.

Alan Wake 2 è un Survival Horror in terza persona dove vestiremo i panni di: Alan Wake uno scrittore particolarmente tormentato e l’investigatrice Saga Anderson che arriva a Bright Falls per indagare su alcuni misteriosi omicidi, il viaggio dei nostri protagonisti non mancherà di inaspettati colpi di scena. Il titolo vincitore di 3 statuette ai GOTY 2023, è uno dei giochi che non potete lasciarvi scappare: per avvalorare questa teoria, vi consigliamo di recuperare la nostra recensione.

a.wake

Articoli correlati

Raffaele Saullo

Raffaele Saullo

Mi chiamo Raffaele, fin da bambino sono appassionato di videogiochi. Da qualche anno mi cimento in imprese, come quella di sconfiggere "Malenia" a mani nude, ovviamente con scarsi risultati.

Condividi