Dr Commodore
LIVE

Undead Unluck avrà una seconda stagione, secondo un leak

L’adattamento anime del manga Undead Unluck di Yoshifumi Tozuka è terminato a marzo dopo 24 episodi, ma al termine della serie è stato annunciato un evento speciale per il prossimo 1° agosto. Tutti si aspettano che proprio durante quell’evento sarà annunciata una seconda stagione dell’anime, e secondo un leak sarà proprio così.

Oggi i (quasi) sempre affidabili Oecuf e Sugoi_Lite hanno rivelato che Undead Unluck avrà una seconda stagione, il cui annuncio arriverà nei prossimi mesi (molto probabilmente al già citato evento di agosto). I leaker non hanno rivelato molto altro, quindi per ora non ci sono “conferme” riguardo al ritorno dello staff della prima stagione.

Yuki Yase ha diretto la prima stagione dell’anime presso lo studio David Production, conosciuto per aver prodotto gli adattamenti de Le bizzarre avventure di JoJo, Fire Force e Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari. Sei Sugata (Build Divide) e Yamato Haishima (Fire Force) ha scritto la sceneggiatura delle serie (il primo ha scritto 6 episodi mentre il secondo 18). Hideyuki Morioka (Kizumonogatari) ha curato i design dei personaggi, e Kenichiro Suehiro (The Eminence in Shadow – Un giorno sarò l’eminenza grigia) ha composto la colonna sonora. 

UU 本ビジュアル VFX T5 m.psd header

Dove vedere la prima stagione di Undead Unluck?

La prima stagione di Undead Unluck è attualmente disponibile su Disney+ in versione originale sottotitolata, anche se non sono ancora stati caricati tutti gli episodi. La pubblicazione della serie sulla piattaforma Disney è iniziata lo scorso 13 dicembre come latecast ogni mercoledì, e ad oggi sono stati resi disponibili i primi 20 episodi su 24.

Questo rilascio non ha contribuito molto a rendere la serie appetibile agli occhi degli appassionati, e questo è un problema che Disney continua ad avere con alcune sue serie. Basti pensare che pure la recente Mission: Yozakura Family è partita in latecast con ben 4 settimane di “ritardo” rispetto all’inizio delle trasmissioni in Giappone. Per fortuna ci sono ogni tanto delle serie che vengono anche portate in simulcast dalla compagnia di Topolino, come Squalificati – Ranger Reject e The Fable.

Undead Unluck

Leggi anche Lupin III torna al cinema in 4K: a giugno 2024 verrà riproposto il film La Pietra della Saggezza.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi