Con una notizia a sorpresa, Sony PlayStation annuncia ufficialmente il ritorno dello State of Play, l’evento live streaming dove poter vedere quali novità ci riserva il futuro, includendo giochi in uscita e giochi attualmente in sviluppo presso i PlayStation Studios. Come lo scorso anno, Sony apre le danze a un mese di giugno e a un’estate ricca di eventi a tema videoludico, cercando di alimentare per prima l’entusiasmo dei videogiocatori.
Il 2024 è stato caratterizzato da numerose uscite di successo per quanto riguarda la console PlayStation. Menzioniamo per esempio Helldivers 2 oppure Stellar Blade, entrambi esclusive di terze parti che hanno raggiunto dei risultati incredibili sia a livello di partecipazione dei giocatori, sia a livello di vendite. Ma gli appassionati dei videogiochi sanno che manca qualcosa, dato che per quest’anno le esclusive first party sono venute decisamente a mancare rispetto al 2023, ma non per questo bisogna demoralizzarsi, anzi adesso c’è l’occasione per mostrare a tutti cosa ci riserva il futuro targato Sony.
Quando inizia lo State of Play
Il nuovo State of Play verrà trasmesso in diretta live su YouTube, Twitch e TikTok a partire dal 30 maggio alle ore 23:59 italiane, insomma il classico orario notturno di mezzanotte, ha annunciato ufficialmente attraverso un post ufficiale sul blog ufficiale PlayStation. Viene raccomandato a tutti gli utenti che hanno intenzione di fare co-streaming della presenza di materiale protetto da copyright, come OST e colonne sonore dei videogiochi.
Ma cosa possiamo aspettarci dall’evento? Secondo quanto dichiarato nella pagina dell’annuncio, lo show durerà più di mezz’ora e offrirà un primo sguardo a ben 14 titoli tra quelli PS5 e PS VR2, nonché su giochi PlayStation Studios in arrivo nel corso dell’anno. Non sono escluse delle entusiasmanti sorprese, come di consueto per eventi importanti come questo, dunque non perdete l’occasione per restare aggiornati sul mondo Sony seguendo l’evento, con la nostra redazione che si occuperà di coprire gli annunci più importanti.