Ormai da diverso tempo vi riportiamo numerose indiscrezioni che riguardano la prossima console di Nintendo, ma questo non significa che i leak su Nintendo Switch siano arrivati ad un punto morto punto. Al contrario, proprio in queste ore ha iniziato a circolare una nuova e interessante voce che vedrebbe ben due interessanti ritorni nel panorama Nintendo.
Come è riportato da numerose testate l’insider brasiliano PH Brazil, che è stato, ricordiamo, il primo a parlare dell’uscita della prossima console Nintendo nel 2025, possibilità che si sta facendo sempre più concreta, ha rivelato che l’attuale console della grande N si starebbe preparando ad ospitare due nuovi ritorni.
Due ritorni da due vecchie glorie dell’azienda
Leggiamo insieme quanto dichiarato dall’insider su Reddit:
Sospetto che Shiver Entertainment sia stata acquisita per trasferire giochi da Switch 2 per Switch, sia di prima che di terze parti
So che 2 ristampe che usciranno nel prossimo anno fiscale, quindi dopo marzo 2025, quando probabilmente sarà già uscita la nuova console, uno originariamente da Gamecube e un altro da 3DS, aggiungo che probabilmente non usciranno nemmeno a giugno. Se ne occuperà quasi sicuramente Shiver.
I dettagli a nostra disposizione insomma sono veramente pochi: sono infatti numerosi i giochi sia GameCube che 3DS a non essere stati riportati sotto forma di porting o remake sulla console ibrida. Le voci più insistenti degli ultimi mesi spingono verso un possibile ritorno di The Legend of Zelda: The Wind Waker.
Il futuro di Nintendo Switch è sempre più chiaro
Questo continuo fiorire di indiscrezioni non fa che delineare in maniera sempre più precisa quello che dovrebbe essere il futuro della console ibrida Nintendo: come dichiarato dalla stessa azienda, dovremmo attendere ancora un po’ per la presentazione del prossimo hardware.
Questo, con molta probabilità, significa che la Nintendo Switch continuerà ad essere attivamente supportata per un po’ di tempo: sicuramente dovremo attendere il 2025 per il nuovo hardware, e nemmeno nel momento in cui questo uscirà la console verrà abbandonata, come testimonia l’indiscrezione che vi abbiamo appena riportato ma anche il comportamento di Nintendo in situazioni analoghe.