Pur non avendo ottenuto il successo che speravano gli sviluppatori di Ubisoft Singapore, seguendo alcuni pareri contrastanti ci sarebbe ancora il tempo per recuperare. Skull and Bones si sta avvicinando a un periodo caratterizzato da numerose iniziative volte ad aumentare il numero di giocatori, quali per esempio sostanziosi sconti nei vari negozi digitali su cui il titolo è disponibile e anche dei periodi di prova.
Attualmente siamo appena entrati nella stagione 2 del titolo, con la quale sono state introdotte numerose novità di cui abbiamo già parlato, così come dei soft reset volti a bilanciare meglio il tutto, portando uno sperato equilibrio, ma per sapere se effettivamente Skull and Bones otterrà il risultato sperato, bisogna soltanto aspettare le prossime settimane, con la ricezione della community che giocherà un ruolo fondamentale in questa situazione.
Ma purtroppo, sul fronte giocatori non arrivano buone notizie, dato che le ultime testimonianze parlano di un calo drastico di utenti rispetto al lancio. Per questo motivo Ubisoft Singapore darà il via a una settimana intera in cui Skull and Bones sarà disponibile gratuitamente a tutti gli interessati. Questa iniziativa sarà portata avanti dal 30 maggio al 6 luglio 2024, in cui si potrà avere la possibilità di giocare senza costi su tutte le piattaforme in cui è presente il titolo.
Ultima spiaggia per riprendersi?
Anche questa iniziativa contraddistinta da un periodo di prova gratuito serve per cercare di risollevare il numero di giocatori che regolarmente effettuano un accesso sul titolo piratesco, ma non c’è la certezza di ottenere il risultato sperato. Sicuramente molte persone si interesseranno di provare Skull and Bones, ma soltanto una frazione di quelli che desiderano di scaricarlo, procederà successivamente con l’acquisto.
Secondo gli ultimi dati forniti da TrueTrophies, Skull and Bones è finito al 185° posto della classifica dei più giocati su piattaforma PlayStation, un traguardo decisamente negativo se consideriamo gli oltre 3 milioni di videogiocatori registrati al lancio che hanno condotto il titolo al secondo posto nella classifica dei più venduti in diversi mercati europei. Si tratta di un traguardo negativo anche se consideriamo il fatto che una posizione davanti a lui, quindi alla 184ª, troviamo Suicide Squad Kill the Justice League, un altro titolo che decisamente non ha colpito il pubblico.
La sensazione è che presto riceveremo delle notizie importanti da parte degli sviluppatori che potranno essere di due tipi: il primo riguarderà la richiesta di feedback da parte del pubblico per cercare di migliorare Skull and Bones, possibilmente seguita da un taglio definitivo del prezzo di vendita; la seconda riguarda la possibilità che il supporto per lo sviluppo termini, seguito dal consueto messaggio che anticipa una fine triste, ma auspicata da molti utenti.