Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, C-17 diventa una ragazza in questo simpatico cosplay

Se seguite gli articoli dedicate ai cosplay saprete che ci piace portare spesso dei cosplay che si immaginano una versione particolare di alcuni personaggi. Ad esempio abbiamo portato più volte cosplay di personaggi maschili rivisitati e ri-immaginati come personaggi femminili a tutti gli effetti, da Deku di My Hero Academia a Sukuna di Jujutsu Kaisen, passando anche per Law e altri di One Piece. A quest’operazione non si sottrae nessuno, nemmeno gli antagonisti di Dragon Ball.

Di antagonisti in Dragon Ball ce ne sono parecchi, e molti di loro sono finiti per diventare anche dei preziosi alleati di Goku. Tra quest sicuramente spiccano Vegeta e Piccolo, ma oggi non siamo qui per parlare di loro, ma di un altro personaggio: C-17. L’androide in passato era un umano di nome Lapis, ed è stato reso una macchina dal Dr. Gelo.

Dragon Ball

Dopo aver avuto un ruolo antagonistico negli archi narrativi degli Androidi e di Cell, la sua vita è cambiata. Come si vede in Dragon Ball Super, C-17 ha costruito una famiglia e ha iniziato a lavorare come ranger in una riserva naturale su un’isola. Per anni non ha fatto veri e propri combattimenti, ma le cose sono cambiate quando Goku è andato a reclutarlo come membro per la squadra dell’universo 7 per il Torneo del Potere.

Un destino diverso l’ha atteso in Dragon Ball GT, dove gli è stato fatto il lavaggio del cervello per farlo fondere a una sua versione creata nell’Inferno, in modo da dare vita all’androide più potente mai esistito, Super C-17. C-17 ha contribuito alla sua sconfitta per mano di Goku, rendendo palese il suo punto debole.

Dragon Ball

C-17 in versione femminile in questo cosplay

All’inizio dell’articolo abbiamo parlato di versioni femminili di personaggi maschili, e questo ci porta al cosplay di oggi dedicato a C-17. Lo scorso settembre l’artista Salva Makoto ha postato sul suo account Instagram una fanart che immagina C-17 in versione femminile, ispirando la cosplayer Miniakanee a vestire i suoi panni. A differenza della versione canonica del personaggio, quella femminile infossa una canottiera e dei jeans corti.

Nel post, Miniakanee ha messo tre foto distinte: in una mette il suo cosplay a confronto con la fanart di Salva, mentre nelle altre due posa in maniera diversa (nell’ultima imita una posa che C-17 fa in un’illustrazione ufficiale).

Dragon Ball
Dragon Ball
Dragon Ball

Leggi anche Dragon Ball: il più noto leaker è stato fermato, era legato ai responsabili per la diffusione delle scan di Shonen Jump.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi