Con l’avvicinarsi del periodo delle conferenze estive, periodo durante il quale i giocatori attendono con trepidazione nuovi e inaspettati annunci da parte dei loro publisher preferiti, torniamo a parlare di Doom. La serie, ad oggi sotto il controllo di Bethesda, è tornata a far parlare di sé con le ottime uscite di Doom 2016 e del capitolo Eternal, che è stato anche candidato al titolo di gioco dell’anno 2020.
In occasione dello showcase di Xbox in arrivo a giugno, stando ad una nuova indiscrezione, la serie sparatutto potrebbe fare un inaspettato ritorno. Diciamo “inaspettato” non tanto perché la serie sia data per morta, dato che, negli ultimi anni sono stati pubblicati anche dei DLC del capitolo Eternal, ma più che altro perché l’ambientazione pensata per questo presunto sequel, sarebbe una vera e propria novità per la serie.
Doom: The Dark Ages sarebbe prossimo alla rivelazione
Questa interessante indiscrezione ci viene riportata dal noto portale Insider Gaming: ovviamente non stiamo parlando di informazioni ufficiali, ma ricordiamo che il sito è solito avere informazioni molto precise in merito ai titoli in attesa di rivelazione.
Stando al sito, il gioco, che fino a questo momento ha avuto come il nome in codice “Year Zero” dovrebbe in definitiva chiamarsi “The Dark Ages”. Questo nome farebbe riferimento, continua il report del sito, ad un’ambientazione ispirata al mondo medioevale. L’indiscrezione afferma inoltre che il gioco verrà annunciato in occasione dell’imminente Xbox showcase che avrà luogo nel mese di giugno.
Brevetti sospetti
Insider Gaming ci tiene inoltre a rammentarci che, all’inizio dell’anno 2024, Bethesda ha registrato alcuni marchi che suonano molto familiari ai giocatori di Doom: tra questi, infatti, vi sarebbero anche le sigle di alcuni noti cheat code. Questo potrebbe essere l’ennesimo segnale che qualcosa dalle parti di Bethesda si muove non solo per quanto riguarda i titoli GDR, ma anche per quanto concerne l’amato sparatutto. Sottolineiamo, però, che alcune indiscrezioni riportano che questo titolo non sarà un’esclusiva per console Xbox: potrebbe infatti arrivare fin dal Day One su PS5.
Vi ricordiamo che l’Xbox Showcase di giugno avrà luogo il giorno 9: manca quindi pochissimo prima di scoprire se l’indiscrezione è stata veritiera o meno. Trovate presso questo articolo tutte le informazioni che vi servono per seguire l’evento al meglio.