Siamo in attesa di conoscere delle novità riguardo i titoli che si sono mostrati a noi durante l’ultimo anno videoludico, con un’attenzione particolare all’Xbox Game Showcase, dove a quanto pare troveremo due titoli di cui abbiamo potuto discutere abbondantemente nell’ultimo anno, ovvero Avowed e Indiana Jones e l’antico cerchio. Per il primo eravamo rimasti al video gameplay di presentazione del mondo di gioco, mentre per il secondo le informazioni sono state molte di più, dato che ci è stato presentato in maniera piuttosto adeguata con un trailer e diverse immagini di gameplay, per anticiparci chi saranno i personaggi e come sarà raccontata la sua storia.
Ma secondo le ultime informazioni ricevute grazie a Insider Gaming, il mese di giugno 2024 sarà caratterizzato dalla presenza di questi due titoli come protagonisti, sia per quanto riguarda un possibile nuovo trailer per ognuno di loro, rilasciato in occasione dell’Xbox Game Showcase del 9 giugno, sia per la possibilità, per un numero ristretto di fortunati, di poterli giocare per vie ufficiali.
L’appuntamento post Xbox Game Showcase
Da quanto viene rivelato dal portale dedicato al mondo del gaming, il 10 giugno 2024 sia Avowed, sia Indiana Jones e l’antico cerchio saranno giocabili sotto forma di demo dedicata alla stampa. Non si capisce bene se sarà qualcosa di inviato tramite codice, o se saranno organizzati dei panel appositi per poterli giocare in presenza, sta di fatto che in quei giorni sicuramente verranno diffuse diverse notizie al riguardo.
Per entrambi, la finestra di uscita del 2024 dovrebbe essere abbastanza certa, con gli eventi a tema videoludico che dovrebbero essere il palcoscenico perfetto per rivelare ufficialmente le loro rispettive date di uscita. Obsidian Entertainment e Bethesda sembrano essere pronte a rilasciare queste nuove avventure, per questo motivo l’organizzazione di iniziative per farle conoscere al meglio agli interessati videogiocatori sembra essere una mossa decisamente adatta.
Di fatto, dunque, Avowed e Indiana Jones e l’antico cerchio sembrano essere i primi titoli confermati come presenze negli showcase dedicati al mondo dei gaming previsti per quei giorni, assieme naturalmente a Call of Duty Black Ops 6, il prossimo titolo della serie annunciato e pronto anch’esso a rivelarsi. A primo impatto, ci aspettano degli eventi ricchi di sorprese e di grossi titoli pronti a ritagliarsi uno spazio da protagonisti.