Arriva una nuova protagonista nel roster di Tekken 8, la seconda per quanto riguarda i personaggi della stagione 1 introdotti sotto forma di DLC. Dopo il ritorno di Eddy Gordo, si mostra ufficialmente il secondo dei personaggi preannunciati da Bandai Namco, ovvero la lottatrice di karate polacca, Lidia Sobieska, al ritorno nuovamente sulla serie come personaggio DLC.
Essa, infatti, era stata introdotta su Tekken 7 come personaggio giocabile molto dopo il rilascio del gioco, ma invece di ricominciare il suo percorso come personaggio presente al lancio, anche questa volta ha avuto l’opportunità di essere introdotta soltanto diversi mesi dopo, casualmente ancora una volta legata a uno stage con ambientazione estiva e quindi su una spiaggia tropicale, nonostante non sia strettamente collegata al personaggio.
Come al solito, Bandai ha deciso di promuovere l’arrivo di Lidia nel roster di Tekken 8 attraverso il classico video di gameplay, dove ci viene mostrato il suo parco mosse, il suo design e dove possiamo anche ascoltare la sua voce, la quale sarà interamente nella sua lingua madre, come d’altronde sono caratterizzati tutti i personaggi dell’ultimo capitolo del picchiaduro.
Lidia arriva in estate su Tekken 8
Questo video è stato pubblicato da Bandai Namco in celebrazione del Combo Breaker 2024, un torneo legato ai giochi picchiaduro molto famoso nella community. L’uscita del personaggio, come sappiamo, è prevista per l’estate del 2024, con una data ufficiale che non è stata ancora rivelata, ma che idealmente lo sarà nel momento in cui ci avvicineremo maggiormente ai giorni estivi, quando sarà inoltre rilasciato il tanto discusso aggiornamento per espandere Tekken 8.
Ancora una volta Lidia si mostra con uno stile da karateka molto tradizionale e simile a quello utilizzato da Kazuya Mishima. Il suo è un carattere molto rispettoso nei confronti del suo opponente, come vediamo dalle pose e dagli attacchi all’interno del trailer, ma il tutto non toglie spazio alla potenza e alla rapidità delle sue combo, rendendola un alleato particolarmente importante su cui poter contare.