Il debutto nelle sale di Joker: Folie à Deux, previsto per il 2 ottobre di quest’anno, si avvicina di giorno in giorno. Dopo la pubblicazione del primo trailer, rumor, meme e commenti di tutti i tipi si sono riversati sul web, accrescendo l’interesse e l’attesa per questa pellicola, sequel della candidata agli Oscar del 2019. Il film, che vedrà Joaquin Phoenix tornare a indossare i panni del solitario Arthur Fleck, sarà un musical, e affiancherà al nostro dolente, tragicomico Joker la sua spalla ideale, l’esuberante e sadica Harley Quinn, qui interpretata dalla star del pop Lady Gaga.
In una recente intervista per Access Hollywood volta a promuovere il film-concerto Gaga Chromatica Ball, esordito su HBO lo scorso 25 maggio, la cantante e attrice Lady Gaga ha commentato la sua incarnazione dell’antieroina di casa DC, rompendo il silenzio sul suo ruolo come Harley Quinn in Joker: Folie à Deux.
Le parole di Lady Gaga su Joker: Folie à Deux
Nella rapida intervista concessa ad Access Hollywood, Lady Gaga si è espressa sul film diretto da Todd Phillips usando le seguenti parole:
Lee [Harley Quinn] è molto speciale per me. È molto vulnerabile, ma anche una persona dolce. La mia versione di Harley è tutta mia, ed è molto autentica e in linea con il film e con i suoi personaggi (…) Penso che sia qualcosa di cui fare esperienza al cinema. Il film ha musica, ballo, e ottime recitazioni. Ho amato lavorare con Joaquin [Phoenix]. Ho amato lavorare con Todd [Phillips]. Quello che posso aggiungere è che non ho mai fatto nulla di simile a ciò che abbiamo creato nel film, e che sarà tutto nuovo e molto divertente.
Joker: Folie à Deux promette di regalare un’esperienza cinematografica originale, specie se considerata la sua natura da cinecomic. La musica sarà peraltro protagonista indiscussa della pellicola, insieme alle performance di Joaquin Phoenix e di Lady Gaga, uniti in quest’allucinata follia condivisa condotta dal regista statunitense Todd Phillips.