Kei Urana (conosciuta anche come Kanaru) è una mangaka che prova una forte ammirazione per Atsushi Ohkubo, autore di Soul Eater e Fire Force. Durante la lavorazione di quest ‘ultima serie, Urana ha collaborato con il suo beniamino in qualità di assistente e in seguito ha lanciato la sua prima serie, Gachiakuta, sulla rivista Weekly Shonen Magazine. Iniziata nel 2022, la serie ha attirato presto una grande attenzione internazionale, spingendo diverse casse editrici (tra cui la nostrana Star Comics) ad annunciarne i diritti pochi mesi dopo l’inizio della serializzazione.
A poco più di due anni dal sua inizio, Gachiakuta conta già una decina di volumi all’attivo e a breve diventerà pure un anime. Stando a diverse fonti è stato registrato in questi giorni il dominio per un ipotetico sito internet dedicato proprio alla trasposizione del manga di Urana, gachiakuta-anime.com. Solitamente quando ciò avviene, significa che l’annuncio di un adattamento anime è vicino, quindi non ci resta che aspettarlo.
Di cosa parla Gachiakuta
Gachiakuta racconta la storia di Ludo, un orfano che vive con il padre Legt in una baraccopoli popolata dai discendenti di efferati criminali. Il ragazzo si guadagna da vivere sfruttando le sue capacità fisiche, ma un giorno torna a casa e trova il padre adottivo morto. Le autorità lo accusano dell’omicidio anche se innocente, e viene gettato nell’abisso, un luogo dove finiscono tutti i criminali.
Risvegliatosi dopo la caduta, Ludo si ritrova in un luogo pieno zeppo di spazzatura e viene attaccato da un mostro fatto di rifiuti. A salvarlo è Enjin, un uomo che fa parte di una squadra chiamata i Ripulitori. Questi gli rivela che non è caduto sottoterra, ma sulla superficie, e risveglia i suoi poteri per chiedergli di unirsi ai Ripulitori. Il ragazzo accetta, a patto che questa strada lo possa riportare dov’era prima per avere vendetta nei confronti di chi l’ha incastrato.
Star Comics ha pubblicato i primi cinque volumi, e rilascerà il sesto domani. A questo link potete trovare la recensione del primo volume della serie.