Elden Ring continua senza alcun dubbio ad essere non solo uno dei titoli più amati dell’anno 2022, ma addirittura uno dei titoli più apprezzati attualmente disponibili sul mercato. Il titolo prodotto da from software continua a impressionare: non a caso, l’intera community attende con gran trepidazione l’uscita sul mercato dell’atteso DLC, del quale ci è stata recentemente mostrata la storia tramite un trailer dedicato.
Le voci attorno ad un possibile adattamento, che sia animato o sotto forma di live-action, del gioco, come potrete intuire date le nostre premesse, si sprecano. Attualmente non ci sono informazioni ufficiali in merito a possibili adattamenti, mentre, sul fronte del fan-made, c’è chi si è messo all’opera. Lo studio SteinsAlter ha infatti appena mostrato le prime immagini del suo attesissimo corto in stile anime dedicato al titolo.
L’adattamento non ufficiale che non ti aspetti
Come riportato da un tweet pubblicato dallo studio stesso, non manca ormai molto alla pubblicazione ufficiale di questo corto della durata di circa tre minuti. Leggiamo insieme le dichiarazioni dello studio di animazione:
“Saranno 3 minuti pieni di sakuga composti in modo cinematografico che adattano e ricreano momenti di
Elden Ring, mireremo a rilasciare la migliore animazione possibile per noi.”
“ANIMATORI, stiamo attualmente lavorando alle riprese del progetto animato di Elden Ring, contattami se sei interessato” recita il post: possiamo quindi facilmente intuire che lo studio intenda allargare il proprio bacino di collaboratori per realizzare questo interessante progetto 100% fan-made. La community di Twitter (X) si è detta veramente entusiasta di queste prime immagini di repertorio che sono state pubblicate assieme all’annuncio.
Un capolavoro su console e non solo
Il titolo di From Software conferma anche in questo progetto non ufficiale la sua maestosità e il suo velo di epicità che sembra avvolgerlo in ogni momento: il GOTY 2022 ha raccolto attorno a sé fan da tutto il mondo e continua a farlo grazie alle nuove pubblicazioni, quali il suddetto DLC, ma anche grazie all’impegno accorato dei fan.