Durante una live speciale dedicata a Oshi no Ko, lo staff della serie ha rivelato diverse novità sull’attesa seconda stagione. Tra queste novità c’è anche un nuovo trailer incentrato sulle prove dei protagonisti per lo spettacolo Tokyo Blade, coj un’attenzione particolare au Kana e Akane. Il video rivela anche la nuova opening “Fatale“, eseguita da GEMN, un nuovo artista di cui verranno diffuse ulteriori informazioni prossimamente.
Le novità della seconda stagione di Oshi no Ko
Il video introduce anche due nuovi personaggi di Oshi no Ko:Abiko Samejima (doppiata da Ayane Sakura), la creatrice del manga che ha ispirato lo spettacolo di Tokyo Blade, e GOA (doppiato da Daisuke Ono), lo sceneggiatore dello spettacolo. I due personaggi appaiono nel video brevemente, e nella sua scena Abiko sembra fare un’espressione simile a quella di Ai.
La nuova stagione dell’anime debutterà mercoledì 3 luglio su Tokyo MX, e all’estero sarà distribuita da Hidive (in Italia rimarrà quindi inedita a meno che qualche editore non riesca ad acquisirne i diritti). I primi due episodi della stagione saranno proiettati in anteprima durante la prossima edizione dell’Anime Expo con ospiti Yurie Igoma (doppiatrice di Ruby Hoshino) e il produttore Shimpei Yamashita il prossimo 6 luglio.
Com’era stato rivelato già alla fine della stagione precedente, la seconda stagione della serie adatta l’arco narrativo dello spettacolo 2.5D (capitoli dal 41 al 66 del manga), dove Kana, Akane, Aqua, Melt Narushima, Taiki Himekawa e Sakuya Kamoshida interpretano i personaggi Tsurugi, Sayahime, Touki, Kizami, Blade e Tonme.
I personaggi sono ritratti nei loro ruoli dello spettacolo nella nuova visual della stagione, realizzata dalla character designer Kanna Hirayama. Nella parte inferiore della visual sono inoltre presenti Ruby e Memcho.
Lo staff rimarrà praticamente lo stesso della stagione precedente. Daisuke Hiramaki dirige la nuova stagione presso Doga Kobo, con l’assistenza di Chao Nekotomi e Kuniyasu Nishina. Jin Tanaka scrive la sceneggiatura e Kanna Hirayama cura il design dei personaggi.
Quest’anno uscirà anche un adattamento live-action di Oshi no Ko che partirà con un film e poi continuerà con una serie su Amazon Prime Video.