One Piece questa settimana ha visto la pubblicazione del capitolo 1115. Ci troviamo nella saga di Egghead: l’arco narrativo che ha dato il via alla lunga conclusione di One Piece. Più precisamente, siamo sempre più vicini al climax di questa saga. Non solo ce lo indicano gli eventi degli ultimi capitoli. Ma anche, indirettamente, la stessa Shueisha.
Infatti, qualche settimana fa la casa editrice ha aggiunto la finestra di uscita del merchandise dedicato alla ciurma di Cappello di paglia incentrato su Elbaf: si parla del mese di novembre. Dunque, è possibile che nei mesi estivi si concluda l’attuale saga di Egghead. D’altronde, come accennato, gli ultimi capitoli portano in quella direzione. Da una parte, c’è un fuggi fuggi generale dall’isola del futuro, che vede protagonisti i Mugiwara e la ciurma dei giganti guerrieri di Dori e Brogi.
Dall’altro lato, la saga ha toccato il suo climax proprio con il video messaggio di Vegapunk. L’uomo più geniale di tutto One Piece sta svelando al mondo intero la verità sul Secolo vuoto, sui Poignee Griffe, sul Governo Mondiale e su Joy Boy. Ora: Vegapunk continuerà ancora per diversi capitoli con questo messaggio? Oppure verrà interrotto dai Gorosei? Per rispondere a questa domanda, dobbiamo attendere almeno il capitolo 1116: vediamo insieme la sua data di uscita e il possibile contenuto di queste nuove pagine targate Eiichiro Oda.
La storia dimenticata del mondo di One Piece
I leaker lo avevanto già anticipato nei giorni scorsi. Ma grazie all’app di Manga Plus abbiamo avuto la conferma: in settimana non ci sarà pausa, motivo per cui il capitolo 1116 di One Piece uscirà domenica 2 giugno alle ore 17. Se non ci sono sorprese, anche dopo questo capitolo non dovrebbero esserci altre interruzioni: quindi, il 1117 potrebbe uscire regolarmente domenica 9 giugno. Dopodiché, è facile prevedere una “pausa di Oda” per il weekend del 16 giugno.
Ma che cosa possiamo aspettarci dal prossimo capitolo? Il 1116 si aprirà molto probabilmente con la continuazione del video messaggio di Vegapunk. Lo scienziato aveva concluso il 1115 parlando della grande guerra avvenuta 800 anni prima, che ha visto affrontarsi Joy Boy e i 20 regnanti che fondarono l’attuale Governo Mondiale. Una guerra che è ancora in corso. Facile capire il perché: è quasi certo che Imu-sama sia Nerona Imu, uno dei 20 monarchi che sconfissero Joy Boy e i suoi compagni.
Non è un caso, poi, che la scena finale del 1115 sia stata un primissimo piano della silhouette di Imu. Che sia giunto il momento della sua entrata in scena? Il sovrano assoluto del mondo di One Piece mostrerà finalmente il suo volto nel capitolo 1116? Non è così improbabile questo scenario: gli Astri di saggezza hanno sostanzialmente fallito la loro missione, e al momento non stanno riuscendo a fermare il video messaggio. A quel punto, Imu potrebbe arrivare sull’isola di Egghead e porre rimedio alla situazione.
C’è anche un’altra possibilità: i Gorosei nel capitolo 1116 potrebbero interrompere il messaggio di Vegapunk. Nell’ultimo capitolo abbiamo visto Marcus Mars e Jaygarcia Saturn mentre distruggevano con l’haki tutti i Lumacofoni sulla loro strada. In più, Ethanbaron V. Nusjuro ha tagliato in due con un solo fendente i Punk Records, nel tentativo di ribaltare la situazione.
Nel prossimo capitolo è possibile che uno dei Gorosei o York (che abbiamo visto negli scorsi capitoli darsi da fare per aiutare gli Astri) possa individuare la fonte del messaggio, e distruggerla. Sempre che Vegapunk non abbia ingannato gli Astri, posizionando la fonte a centinaia di chilometri da Egghead. Non resta che aspettare il capitolo 1116 per scoprire se queste teorie si concretizzeranno nei disegni di Oda oppure no.
LEGGI ANCHE: One Piece 1115 spoiler, i disegni di Oda sono fantastici: la forza impressionante di V. Nusjuro
Fonte: 1