Oggi è uscito il quarto episodio della settima stagione di My Hero Academia, e l’autore della serie Kohei Horikoshi ha celebrato il nuovo episodio con un nuovo sketch! L’ultimo sketch di Horikoshi dedicato all’anime risale a due settimane fa, dove aveva disegnato Star and Stripe per celebrare l’uscita dei primi due episodi.
Stavolta l’autore ha scelto come soggetto un altro personaggio femminile da lui creato, ossia Mei Hatsume. La ragazza è una studentessa della UA che studia nei corsi di supporto per eroi, ed è apparsa per la prima volta nell’arco narrativo del festival sportivo della scuola (adattato nel primo cour della seconda stagione dell’anime), dove ha partecipato a una delle competizioni assieme a Deku e Tokoyami.
L’illustrazione di Horikoshi che raffigura Mei Hatsume
Mei non appariva nella serie da un po’, quindi la scelta di realizzare uno sketch su di lei è molto accurata. Nel disegno, Horikoshi ha ritratto la ragazza a mezzo busto mentre è intenta a togliersi gli occhiali. Sul volto ha un’espressione imbarazzata, con lo sguardo rivolto verso l’alto. Sulle braccia e sul volto ha poi diverse macchie d’olio, il che indica che la scena del disegno sia ambientata subito dopo la fine del suo lavoro su un nuovo gadget.
Il disegno di Horikoshi è ispirato alla pagina di copertina del capitolo 339 del manga, che è stato adattato proprio in questo nuovo episodio. In quella pagina Mei era raffigurata a figura intera con un costume particolare che comprendeva diversi accessori elettronici. Sul volto aveva un’espressione più contenta e divertita, ed era sempre intenta a togliersi gli occhiali.
Quella pagina è stata condivisa nei commenti dall’account PR ufficiale del manga di My Hero Academia. Nel post è linkato anche un sito giapponese in cui poter leggere legalmente il capitolo 339 del manga, nel caso siate curiosi di vedere anche la versione cartacea degli eventi del nuovo episodio dell’anime.
Il quarto episodio della settima stagione di My Hero Academia è già disponibile su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata.