Pochi mesi fa abbiamo appreso del fatto che il secondo film di Space Jam avrebbe dovuto avere una scena ambientata nel mondo di Pokémon, dove LeBron James e Bugs Bunny avrebbero assistito a una lotta di Pokémon tra Brock e Duffy Duck, con quest’ultimo che ha usato Porky Pig come se fosse Pikachu. Eppure quello non sarebbe stato il primo contatto tra il giocatore di basket e i Pokémon: da anni alcuni si immaginano un ipotetico scontro tra il famoso giocatore e il Pokémon Leggendario Mewtwo.
Lo scorso 20 maggio, la celebrità televisiva americana Stephen A. Smith ha chiesto ai fan di fargli qualsiasi domanda su X/Twitter a cui possa rispondere nel programma televisivo The Stephen A. Smith Show_. Un utente di nome Prexx ha quindi chiesto se Mewtwo potesse battere LeBron a un gioco a 21 con i suoi 2 metri e 5 d’altezza e 122 chilogrammi di peso.
Stephen A. Smith analizza Mewtwo: potrebbe battere LeBron a basket?
Smith ha quindi analizzato i vari dati di Mewtwo e il possibile matchup con LeBron, commentando i poteri del Pokémon e le sue capacità fisiche: “Ha padronanza. Side-kick. Sa anticipare le mosse e cose del genere. Potrebbe riuscirci. Potrebbe spaventare LeBron. Magari LeBron vuole fare diversi jump-shot e non entrare. Però sarebbe un problema con quelle lunghe leve. Non dico che succederebbe, ma è possibile. È possibile“.
La reazione della community di Pokémon a questo improbabile scontro
La conclusione di Smith quindi è che Mewtwo potrebbe riuscire a battere il famoso giocatore in uno scontro uno contro uno sul campo da basket. Smith ha preso in considerazione La clip è diventata virale in poco tempo, e diversi membri della community internazionale di Pokémon hanno espresso una reazione divertita.
L’utente Tahko, ad esempio, ha scritto che gli piacerebbe vedere in futuro un Pokédex doppiato proprio da Smith. Diversi artisti hanno realizzato delle illustrazioni basate su questo improbabile scontro, con il Pokémon leggendario sempre in vantaggio sul giocatore.