Per decenni, I Simpson sono stati tra i programmi televisivi più apprezzati di sempre nel Mondo. Nonostante oltre trent’anni di stagioni alle spalle, i creatori della serie hanno lasciato intendere che c’è ancora un futuro luminoso per Homer, Marge, Maggie, Lisa e Bart. Ad oggi, non c’è mai stata una serie spin-off che esplori ulteriormente la sonnolenta cittadina di Springfield, anche se il produttore esecutivo Matt Selman ha l’idea perfetta per un nuovo progetto. È una proposta che molti potrebbero non aspettarsi, come leggiamo su Comic Book.
In una nuova intervista con Cartoon Base, Selman ha discusso di idee per i migliori di Springfield che non sono riuscite a trovare spazio originariamente: “Di solito, se un’idea viene scartata, troviamo un modo per riportarla alla ribalta in qualche altra forma. Quando si tratta di idee per la trama, ascoltiamo la nostra voce interiore di Lisa e “riduciamo, riutilizziamo, ricicliamo”. Ad esempio, dopo la lettura del copione, un segmento di Halloween che era una parodia di “La città incantata” di Hayao Miyazaki non funzionava, così l’abbiamo messo da parte.
Tuttavia, siamo riusciti a trovare un altro approccio al nostro omaggio a Miyazaki qualche anno dopo, con “Married to the Blob” (Stagione 25, Episodio 10). C’era anche una scena dell’Atto 1 in cui Homer e Marge si presentavano ad una serata talenti scolastica un po’ brillosi dalla cena, e si sedevano nel fondo dell’auditorium facendo commenti sarcastici sui bambini e i loro genitori, senza sapere che il loro chiacchiericcio maleducato era stato registrato dal videografo dello show. Così Skinner è riuscito a ricattarli per ottenere enormi quantità di volontariato e sorveglianza. Forse un giorno troveremo un posto per quell’entrata divertente in uno show”.
I Simpson: allo showrunner piacerebbe uno spin-off su Ralph Winchester
Quando gli è stato chiesto da Cartoon Base quale spin-off gli piacerebbe vedere, Selman ha risposto che gli piacerebbe affrontare una storia parallela incentrata su Ralph Winchester e il suo folletto immaginario. Quest’ultimo è apparso per la prima volta nella nona stagione de I Simpson nell’episodio intitolato “Il piccolo Wiggy”. Questo folletto era un prodotto della fantasia di Ralph e diceva al figlio del capo Wiggum di compiere alcuni atti spaventosi.