Nello scorso episodio della settima stagione di My Hero Academia, abbiamo visto Deku e tutta la classe 1-A dello UA scoprire che il loro compagno di classe Yuga Aoyama è stato per tutto questo tempo un agente di All for One. È infatti a causa sua se i villain hanno attaccato i giovani eroi durante gli eventi dell’USJ o durante il campeggio estivo visti rispettivamente nella prima e nella terza stagione.
Il ragazzo, però, non ha agito in questo modo perché voleva farlo, ma è stato costretto a seguire gli ordini di AFO per proteggere i suoi genitori da morte certa. Quando lui era piccolo infatti non aveva alcun quirk, e i suoi genitori avevano chiesto al villain di dargliene uno per evitare che potesse venire bullizzato o emarginato una volta cresciuto.
Deku ha capito che Aoyama e i suoi genitori sono soltanto delle vittime nonché l’unica chiave che gli eroi possono giocare per scovare AFO e l’Unione dei Villain, rintanatasi da qualche parte in Giappone. Ed è proprio da quest’idea che ripartiranno gli episodi nel quarto episodio della settima stagione di My Hero Academia, intitolato “La storia di come tutti noi siamo diventati Heroes“.
La preview del nuovo episodio di My Hero Academia
Nella preview dell’episodio vediamo infatti gli studenti della UA e i professori discutere dei piani per il futuro, con Aoyama e la sua famiglia che vengono poi portati via dalle autorità. Nelle immagini diffuse nel sito ufficiale ci viene dato qualche dettaglio in più: vediamo Aoyama che parla con Shota Aizawa e il ritorno di Mei Hatsume, la studentessa dei corsi di supporto che ha collaborato con Deku durante l’arco narrativo del festival sportivo.
Di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale dell’episodio: “L’infiltrato di All for One era Aoyama. Il ragazzo si rimprovera dicendo di essere un villain, ma Deku gli tende la mano dicendogli che può ancora essere un eroe. E qual è il piano di Aizawa?“.
Il nuovo episodio di My Hero Academia uscirà su Crunchyroll domani alle 11:30 in versione originale sottotitolata (allo stesso orario debutterà il primo episodio della stagione con doppiaggio italiano). Stando ad altre informazioni sappiamo che la regia e lo storyboard dell’episodio saranno di Shouji Ikeno, mentre la supervisione delle animazioni sarà a cura di Tetsurou Kamitake.