Data la presenza di tantissimi personaggi nell’opera di Dragon Ball e soprattutto di diverse trasformazioni e del concetto di fusione, risulta normale che i fan, dopo un po’ di tempo, inizino a inventarsi qualche tipo di creazione improbabile, mischiando geni, potenziamenti e caratteristiche iconiche per dar vita a nuove possibili rappresentazioni dei loro preferiti.
Questo è un comportamento abbastanza tipico nei videogiochi, dove i fan di Dragon Ball hanno modo di realizzare dei nuovi personaggi staccando parti dei modelli tridimensionali originali e unendoli in un unico nuovo modello, modificando effetti e colorazioni. Tuttavia queste “invenzioni” vengono realizzate anche sotto forma di special fan-art, nella speranza che un giorno la loro idea diventi canonica e venga realizzata sul serio, o al massimo entri a far parte di un’opera legata al mondo ideato da Akira Toriyama, come per esempio su Heroes.
Ma come reagireste nel vedere queste possibili creazioni, trasportate nella realtà? Non parliamo di stravaganti live action, ma semplicemente di cosplay, una delle scelte più abbordabili quando si tratta di mostrare le proprie idee. È stata proprio questa la strada intrapresa da una cosplayer, la quale ha deciso di dare un nome e un nuovo potere a un duo di personaggi femminili e realizzare un’improbabile eroina che combatte al fianco dei loro compagni di vita: Bulchi!
L’eroina dai capelli azzurri
È stata chilena_atipica a portare avanti questa particolare idea, realizzando una fusione tra Bulma e Chichi, rispettivamente le mogli di Vegeta e Goku, sotto forma di costume con l’aspetto di una combattente iconica. Si tratta di una creazione molto particolare e più simile a Gogeta Super Saiyan Blue, rispetto all’essere l’unione di due ragazze non combattenti (anche se Chichi in passato lo era), ma considerando il collegamento, forse si tratta di un costume adeguato e in ogni caso è indubbiamente molto bello e anche sensuale a modo suo.
La capigliatura azzurra è giustificata dallo stesso colorito dei capelli di Bulma, mentre il resto dell’outfit potrebbe essere l’influenza di tanti anni passati al fianco di un Saiyan. Non serve molto per comprendere quanto la ragazza sia un’appassionata del mondo di Dragon Ball, avendo portato numerosi altri tributi al riguardo, come quello di Chichi, ma questa sua idea rappresenta qualcosa di nuovo e fresco e, a prescindere da quando è stata realizzata, agli occhi di qualcuno può essere considerata una piacevole e apprezzata sorpresa.