Young Sheldon è la serie spin-off di The Big Bang Theory che narra l’infanzia di Sheldon Cooper, facendoci conoscere meglio la sua famiglia e la sua vita in Texas, prima di trasferirsi in California da adulto e da dove ha inizio la famosa serie madre: Sheldon conosce per la prima volta Leonard, il suo amico più fidato e grazie a lui anche Howard, Raj, Penny, Bernadette e il suo grande amore, Amy.
In ben dodici stagioni, dal 2007 The Big Bang Theory ci ha accompagnato in questo bellissimo viaggio regalandoci lacrime di gioia ma anche di commozione, facendoci affezionare a ogni singolo personaggio. Purtroppo, però, il finale di Young Sheldon potrebbe silenziosamente suggerirci la morte prematura di uno dei protagonisti.
Young Sheldon: dal funerale di papà George all’apparizione di Amy
Anche la serie spin-off è ormai giunta al termine: con un totale di sette stagioni, Young Sheldon si conclude quest’anno. Già in The Big Bang Theory abbiamo conosciuto i tratti peculiari di Sheldon e niente si può dire sul suo prezioso rapporto con la mamma Mary che, nonostante abbia un carattere completamente diverso dal figlio, è l’unica che riesca a portarlo sulla giusta strada nei momenti più bui.
A proposito di brutti momenti, sappiamo già della morte prematura del papà di Sheldon, George ed è proprio con questo evento che si concludono i fatti narrati in Texas nella serie e si fa un salto in avanti: nell’ultimo episodio intitolato “Memoir” della serie spin-off, vediamo Amy e Sheldon intenti a scrivere un memoriale sulla sua infanzia. Per la prima volta dal 2019, rivediamo la coppia riapparire sullo schermo; allora perché non citare anche il resto del gruppo di amici?
In effetti, quando i due parlano della loro figlia che ha espresso il desiderio di prendere lezioni di recitazione, Sheldon risponde scherzando che è questo ciò che accade quando lasciano che Penny le faccia da babysitter. Quindi, ecco un altro personaggio fondamentale della serie originale; ma perché non nominare anche Leonard? Questo è un primo indizio che suggerisce la morte prematura del migliore amico di Sheldon.
Un altro particolare è il fatto che il primogenito di Amy e Sheldon si chiami proprio Leonard, ma durante le loro conversazioni, non hanno bisogno di soprannominarlo in modo diverso per distinguerlo dall’amico. Inoltre, il salto temporale potrebbe confermare questa teoria: il figlio Leonard è adolescente, mentre la figlia è di qualche anno più piccola; questo vuol dire che sono passati più di dieci anni dalla fine degli eventi di The Big Bang Theory, il che renderebbe Amy, Sheldon e il loro amico Leonard ormai cinquantenni.
In arrivo nuovi spin-off dopo Young Sheldon
Ovviamente non è un’età troppo avanzata, ma se consideriamo i problemi di salute di Leonard, più volte palesati nel corso della serie, l’ipotesi che l’amico sia venuto a mancare negli ultimi anni potrebbe essere sempre più reale.
Forse potremmo avere una risposta molto presto perché Chuck Lorre e Bill Prady hanno già in mente la produzione di un paio di spin-off dopo il successo di Young Sheldon: la serie sequel di Georgie e Mandy, ma soprattutto un altro spin-off di The Big Bang Theory, in cui c’è una maggiore probabilità di chiarire i nostri dubbi su Leonard.