Le vicende dell’anime di My Hero Academia si stanno accendendo sempre di più, proponendo dei colpi di scena importanti e inaspettati per tutti gli appassionati che seguono l’opera soltanto attraverso la trasposizione animata. Anche coloro che leggono il manga e sono nettamente più avanti con la storia, attendono settimanalmente il nuovo episodio per poter vedere, in versione televisiva e con disegni a colori animati, le vicende lette in precedenza, potendo ammirare una delle proprie letture preferite sotto un nuovo aspetto.
Questo è ciò che caratterizza tantissimi appassionati, ma nel caso specifico di My Hero Academia, tante persone desiderano immaginarsi in quel mondo pieno di supereroi e poteri speciali chiamati quirk. Pur non avendo accesso a poteri fantasiosi e irreali, quantomeno essi si divertono a inventare storie alternative o a mettersi nei panni dei protagonisti.
Tra immagini, storie fan-made, illustrazioni artistiche e persino cosplay di tutti i tipi sia dei personaggi femminili, sia dei personaggi maschili, alle volte reinventati con il loro sesso invertito, la passione dei fan di My Hero Academia è sempre più evidente, ma come reagirebbero se la scuola di supereroi diventasse realtà? Per quanto assurda, c’è qualcuno che sta prendendo seriamente la questione e ha intenzione di proporre un’iniziativa realistica per celebrare l’opera.
Una vera U.A.
A quanto pare, secondo un post pubblicato dal profilo di Shonen Jump News, nel breve futuro verrà organizzato uno speciale evento a tema My Hero Academia, intitolato Special ‘UA High School Open School’ Event dove si potrà vivere una reale esperienza da studente dell’Accademia dei supereroi, con particolari iniziative volte a trasportarci, in una maniera piuttosto fedele, in questo particolare e variegato mondo.
L’evento, a quanto pare, comincerà nel mese estivo di luglio 2024 e sarà organizzato in diversi luoghi non ancora ben specificati. C’è dunque la possibilità che non sia soltanto il Giappone a godere di questa particolare iniziativa, ma anche altre parti del mondo, compresa l’Europa. Da un primo sguardo, l’evento sembra essere quanto di più vicino possibile a una classica fiera del fumetto, dato che viene specificata la presenza di minigiochi, merchandising originale della serie My Hero Academia, illustrazioni, ristoranti a tema e tanto altro proveniente o ispirato all’opera.
Questo potrebbe essere un evento simile al più recente organizzato per il venticinquesimo anniversario della serie animata di One Piece, dove in cinque location europee sono stati aperti dei negozi a tempo limitato ricchi di oggettistica da collezionismo a tema. Ma si davvero l’interesse è quello di offrire una vera esperienza da studente di My Hero Academia, allora c’è da aspettarsi qualcosa di davvero terrificante, considerando quante volte i villain hanno attaccato la scuola e messo in pericolo tutte le persone al suo interno!