Dopo mesi e mesi di speculazioni, Activision Blizzard ha finalmente svelato le prime informazioni riguardo al nuovo capitolo della serie di Call of Duty, che sarà Black Ops 6. Dopo quattro anni da Black Ops Cold War – capitolo interamente basato sulla Guerra Fredda e ambientato nella prima metà degli anni ’80 – Treyarch torna quindi ad occuparsi della sub-serie del franchise iniziata nel 2008 con Call of Duty: World at War.
Activision annuncia ufficialmente il sesto capitolo di Call of Duty Black Ops
Per mesi i fan pensavano che questo nuovo capitolo di Black Ops potesse intitolarsi Black Ops Gulf War, ed essere quindi un titolo incentrato sulla Guerra del Golfo (anche se non è chiaro se sulla prima del 1990-1991 o la seconda del 2003-2011) che continuasse lo stile dei titoli adottato con Cold War. Invece gli sviluppatori ora hanno deciso di tornare a fare un titolo numerato come i primi quattro capitoli, anche se stavolta non verranno utilizzati numeri romani, come si può vedere nel logo mostrato dai profili social ufficiali della serie.
Questo mese ci sono stati diversi teaser che anticipavano l’annuncio del nuovo gioco della serie. Il gioco sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 giugno durante l’evento XBox Games Showcase, dove sapremo probabilmente anche la sua data d’uscita. Dopo la presentazione di Microsoft ci sarà proprio un evento completamente dedicato al gioco.
La sfida dell nuovo capitolo della serie: superare Modern Warfare III
Di certo questo nuovo capitolo di Call of Duty dovrà giocare bene le sue carte, considerato che esce subito dopo l’amatissimo Modern Warfare III. Il gioco sviluppato da Infinity Ward ha riportato in auge le 6 mappe di Modern Warfare 2 del 2009, ed i fan l’hanno definito uno dei migliori giochi della serie sparatutto uscito in questi ultimi anni.
Anchge se ora la serie è proprietà di Microsoft dopo l’acquisto di Activision Blizzard, Black Ops 6 e tutti i titoli successivi rimarranno giochi multipiattaforma che potranno essere giocati anche sulle console di Sony e su PC.