Toru Furuya è un doppiatore giapponese leggendario, attivo nel campo del doppiaggio sin dalla sua infanzia. Nel corso della sua carriera ha doppiato personaggi importanti, tra cui spicca sicuramente Amuro Ray, il protagonista della prima storica serie di Mobile Suit Gundam. Altri personaggi che portano la sua voce sono Yamcha in Dragon Ball, Mamoru Chiba/Tuxedo Mask nelle prime serie di Sailor Moon, Pegasus/Seiya in I Cavalieri dello Zodiaco, Rei Furuya in Detective Conan e Sabo in One Piece.
Il doppiatore di Sabo nei guai: ha avuto una relazione illecita
In questi ultimi giorni Furuya è stato al centro di un caso davvero controverso. La rivista Weekly Bunshun ha pubblicato un articolo in cui viene rivelato che il doppiatore settantenne ha avuto una relazione illecita con una sua fan di 40 anni più giovane per 4 anni e mezzo. Il doppiatore è stato anche intervistato dalla redazione della rivista, e in seguito ha confermato la veridicità della storia sul suo profilo X/Twitter, fornendo ulteriori dettagli che peggiorano di molto la situazione.
Furuya ha confessato di essere rimasto attratto da una sua fan che lo supportava seriamente, e di averla contattata per iniziare una relazione con lei. Il rapporto è durato fino allo scorso settembre, tra alti e bassi.
Violenza domestica e non solo
Durante la relazione, Furuya si è macchiato di due gravi colpe: ha picchiato la ragazza durante una lite e l’ha costretta ad abortire quando ha saputo che stava aspettando un bambino. Nel post, il doppiatore chiede scusa alla donna per averla ferita sia fisicamente che mentalmente, e ai fan per averli delusi, aver tradito la loro fiducia e aver macchiato i personaggi che ha doppiato nel corso della sua carriera.
Il doppiatore ha intenzione di passare i prossimi anni della sua vita a espiare i suoi peccati, ed è pronto ad accettare qualsiasi punizione. Al momento non si sa che cosa aspetta a Furuya, se sarà arrestato per violenza domestica o se semplicemente perderà i suoi ruoli in Detective Conan, One Piece e futuri anime a cui doveva partecipare.