Essere appassionati di un’opera va oltre il solo mettersi nei panni dei personaggi e interpretarli, ma anche reinventarli in vesti differenti, magari malvagie nel caso in cui si tratti di protagonisti dalla parte dei buoni. Nell’opera di Naruto abbiamo diverse fazioni che si contrappongono, motivo per cui gli appassionati riescono con una certa costanza a proporre idee nuove per rivisitare i loro preferiti, sia sotto forma di fan-art, sia sotto forma di costumi adibiti per un cosplay.
Il mondo di Naruto è contraddistinto, già di suo, da una vasta gamma di opzioni per quanto riguarda i suoi personaggi, cosa che rende molto difficile la scelta su chi interpretare. Farlo però richiede una certa attenzione ai dettagli, passando dal realizzare qualcosa nella tonalità degli outfit più iconici dei protagonisti, fino a realizzare qualcosa di più complesso come i costumi dei membri dell’Akatsuki.
Va inoltre aggiunto un tocco di realismo, introducendo elementi caratteristici, quali gli accessori e gli strumenti da ninja come Kunai, bandane, papiri e altro appartenente a questo mondo. Terminato il costume, si può pensare al trucco, anch’esso spesso contraddistinto da elementi extra quali piercing o lenti colorate per richiamare le tante abilità presenti nella serie. Con tutte queste accortezze, tanta fantasia e dedizione, gli appassionati nel tempo hanno realizzato qualcosa di davvero sorprendente, passando anche al livello successivo.
Da moglie di Naruto a nemico?
Questo è ciò che ha realizzato la cosplayer anari.exe, la quale ha deciso di reinventarsi il suo personaggio preferito, ovvero Hinata, nelle vesti del gruppo di nemici che ha avuto il maggior impatto nella serie, l’Akatsuki, realizzando un costume molto personalizzato, accattivante e che trasforma l’attuale compagna del nostro protagonista in una vera dominatrice dai tratti sensuali che non nascondono anche un pizzico di malizia.
C’è stata estrema attenzione ai dettagli come detto in precedenza, sfruttando tutti gli elementi più iconici del personaggio quali la fascia del Villaggio della Foglia, le lenti per conferire il Byakugan, i kunai dal colorito scuro, tipicamente usati dall’organizzazione e le colorazioni distintive del mantello che li contraddistingue. A questo, ha unito un design piccante con porzioni a rete e fascette per sorreggere il tutto, tipiche di un vestiario da dominatrice. Un’idea innovativa e sicuramente degna di apprezzamento.