Dr Commodore
LIVE

Un gioco in cui clicchi solo una banana sta spopolando su Steam

A volte su Steam escono giochi davvero strani, ce l’ha insegnato più volte Yotobi con i suoi video caricati sul canale secondario Yotobi Games o con le sue live su Twitch, che possono anche ottenere un discreto successo tra i giocatori. Nonostante questo, nessuno si sarebbe aspettato che un gioco in cui devi semplicemente cliccare una banana sarebbe diventato uno dei giochi più giocati sulla piattaforma.

Banana, il gioco meme che sta venendo giocato da migliaia di giocatori

Questo gioco si intitola ovviamente Banana, ed è completamente gratuito. Il gioco presenta ai giocatori una schermata dallo sfondo verdognolo con una banana al centro (che può essere personalizzata con diverse skin disponibili tramite dei DLC). Quale sarà il profondo gameplay di questo titolo? Semplicemente i giocatori potranno cliccare la banana quante volte vogliono, cosa che fa aumentare il loro punteggio.

Purtroppo cliccare tante volte la banana non vi farà sbloccare una qualche funzione particolare, ma almeno potrete dire di aver provato un gioco particolare no? Alla fine è chiaro che questo gioco sia praticamente stato creato come un meme, e che va preso per quello che è. Di seguito vi lasciamo un video che mette in mostra il gameplay del gioco.

La community mondiale sembra aver reagito bene al titolo, considerato che a oggi è stato giocato da 16084 giocatori, e ha raggiunto anche un picco di 18562 giocatori. La cosa incredibile è che stando alla pagina Steam, ci sono giocatori che hanno giocato il titolo dalle 20 alle 150 ore. Si vede che cliccare una banana continuamente è davvero rilassante alla lunga, anche perché non c’è nessuna sfida per cui essere ansiosi!

Questo gioco non è neanche l’unico basato sulla bacca originaria del Sud Est Asiatico a essere approdato negli ultimi tempi su Steam. A gennaio è stato pubblicato lo sparatutto Banana Shooter, sviluppato da CodingDaniel. Pochi giorni fa anche quel titolo ha registrato un numero di giocatori pari a 16 mila.

capsule 616x353 2

Leggi anche Genshin Impact: è uscito il nuovo “Parla con gli sviluppatori” con le novità della 4.7

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi