Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, Yor diventa una letale shinobi in questo cosplay

Sin dalle prime battute di Spy x Family, Yor ha conquistato praticamente tutti i fan della serie assieme agli altri due protagonisti, Anya e Loid. Dipendente dell’ufficio comunale di una città di Ostania nonché abile sicaria conosciuta come “Thorn Princess“, Yor è diventata praticamente la protagonista della maggior parte delle fanart della serie, soprattutto quelle che cadono sotto la R34 (complice anche un’animazione realizzata da maplestar).

Per molti fan la ragazza rappresenta il miglior personaggio della serie, o il loro preferito: d’altronde si tratta di un personaggio di buon cuore nonostante la professione non proprio così etica (anche se agisce solo nei confronti dei criminali o dei traditori politici) che ha sia un lato tenero e svampito che un lato capace e duro. Praticamente sono come suo fratello Yuri, il quale farebbe di tutto per lei, persino mangiare i piatti non proprio appetitosi che prepara.

Nella seconda stagione dell’anime abbiamo avuto un arco narrativo interamente incentrato su di lei, dove l’abbiamo vista affrontare dei pericolosi assassini su una nave da crociera per proteggere una ex mafiosa e suo figlio neonato. Anche nel film Code: White ha dato sfoggio delle sue abilità nello scontro con Type F, un soldato cyborg dell’esercito di Ostania.

Spy x Family
Illustrazione di Fajyobore

Yor diventa una shinobi

Molti fan hanno iniziato a immaginarsi Yor come se fosse una shinobi, ossia i ninja. E la cosa è molto adatta al personaggio, perché gli shinobi erano persone che facevano proprio parte di un gruppo di spie e mercenari, quindi se Spy x Family fosse ambientato nel Giappone del quindicesimo secolo, Yor sarebbe sicuramente una di loro.

Il costume da shinobi creato da diverse cosplayer è però abbastanza succinto: lascia praticamente scoperte le gambe, le spalle e le braccia. Il seno invece è coperto, ma in parte solo da un indumento a rete. La cosplayer Shermie ha portato un cosplay di Yor versione shinobi lo scorso autunno, quando ancora era in corso la seconda stagione dell’anime.

Shermie è una grande fan di Spy x Family e di Yor, e si è definita davvero contenta del costume da lei preparato. In un altro post ha invece definito Yor il miglior personaggio di cui ha portato un cosplay nel 2023, e spera di fare tanti altri scatti nei suoi panni in questo 2024.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shermie (@shermie_cos)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shermie (@shermie_cos)

Leggi anche Spy x Family: Yor diventa una Bunny Assassin in questo seducente cosplay.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi