Dr Commodore
LIVE

Sony: sono arrivati dei nuovi rumour riguardo l’erede di PSP e PS Vita

È da febbraio che si parla di una nuova PlayStation portatile che farà parte della famiglia di console della PlayStation 6. In questi giorni stanno apparendo rumour sempre più pressanti sull’argomento sostengono che questa nuova console portatile di casa Sony sarà una vera e propria erede di PSP e PlayStation Vita, e sarà in grado di far girare i giochi originariamente usciti per PS4 in maniera nativa (praticamente sarebbe alla pari con la futura Nintendo Switch 2, che secondo dei leak avrebbe una potenza simile).

Altri rumour sulla nuova console portatile di Sony: stato dei lavori e catalogo di lancio con titoli PS4

Questi nuovi rumour sulla nuova console di casa Sony sono stati diffusi da portali come GameRant, dallo youtuber Moore’s Law is Dead e dal giornalista Anton Logvinov. Ognuna delle parti dice informazioni diverse, ma che non si contraddicono tra loro e anzi, vanno a creare un quadro più completo su questo nuovo dispositivo dell’azienda giapponese.

Moore’s Law is Dead sostiene che questa console si trovi al momento in una fase embrionale e che il suo design è simile a quello di Steam Deck, mentre Logvinov ha affermato che questa nuova PSP arriverà sul mercato con un catalogo che comprenderà tutti titoli usciti per PS4.

Sony

Investimenti nel settore del gaming portatile

Questi nuovi rumour, uniti a quelli che vogliono Microsoft al lavoro su una XBox portatile, rendono chiaro l’intenzione di molte aziende di puntare al settore portatile del mercato videoludico. In questi anni quella parte del mercato è stata ampiamente dominata da Nintendo Switch, che continua a essere una delle console più vendute nonostante sia ormai alla fine del suo ciclo vitale. Inoltre sono molto popolari anche i PC portatili.

Sony non ha ancora fatto alcuna dichiarazione ufficiale su questi rumour, ma di recente sembra aver registrato diversi brevetti, tra cui uno di un dispositivo portatile che offrirebbe una funzione di remote play (come la PlayStation Portal) e la possibilità di giocare giochi anche in locale.

Sony

Leggi anche Fortnite: previste nuove collaborazioni, tra cui Marvel, per la stagione 3 del capitolo 5.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi