Dopo un primo periodo di assestamento, Ubisoft si è resa conto che Skull and Bones non ha ottenuto i risultati tanto sperati dopo diversi anni di sviluppo, motivo per il quale ha deciso di rivalutare meglio i contenuti del gioco per venire maggiormente incontro alle richieste dei giocatori e soprattutto vivacizzare il gioco per la stagione 2.
Questo primo periodo della vita di Skull and Bones è stato caratterizzato da diverse situazioni e da una risposta chiara da parte di tutta la community, la quale ha condiviso spesso la propria esperienza di gioco, spronando gli sviluppatori a muoversi verso un futuro più roseo, contraddistinto da un supporto ancora migliore e da tanti miglioramenti e nuovi elementi introdotti nel gioco.
Ma per farlo, c’è bisogno di prendere delle decisioni un po’ difficili, come quella di applicare un soft reset all’interno mondo di gioco con l’arrivo della stagione 2, per poter bilanciare meglio il tutto e introdurre, nella maniera migliore possibile, tutte le novità, creando una buona base da cui ricominciare per intravedere un futuro ben diverso.
La nuova stagione di Skull and Bones
L’opinione di Ubisoft riguardo la stagione appena passata e riguardo il futuro di Skull and Bones è stata discussa in una lettera rivolta a tutta la community dagli sviluppatori dove, oltre ai tanti ringraziamenti per i feedback e per il tempo speso sul gioco, sono state rivelate alcune delle modifiche e delle novità che saranno introdotte con il nuovo aggiornamento, la cui data non è ancora stata svelata ufficialmente.
Si inizierà con questo reset per quanto riguarda territori, raffinerie e altri elementi in possesso dei vari giocatori, ma il tutto non deve essere visto negativamente, in quanto l’intenzione è quella di rivisitare una gran parte delle meccaniche di gioco, ampliandole e rendendole più appetibili agli occhi dei giocatori. L’elenco delle modifiche anticipate è il seguente:
- Potenziamento delle navi, che consente di migliorare le statistiche delle navi e di ottenere nuovi vantaggi.
- Gestione della flotta, che vi permetterà di assegnare le navi alle manifatture per raccogliere automaticamente i pezzi da otto.
- Locazione del timone, che vi permetterà di acquisire una manifattura a vostra scelta.
- Nuove modalità di gioco PvE e in solitaria
- Bilanciamento dei costi delle manifatture
Non mancheranno anche nuove sfide per tutti i giocatori, così come nuovi elementi da poter conquistare. Ubisoft ha parlato di nuovi interessanti scontri nell’oceano contro un nuovo boss e mostri marini mai visti finora, ma allo stesso tempo i giocatori potranno avvalersi dell’aiuto di nuove navi con cui solcare le acque. Si prospetta dunque una seconda stagione all’insegna delle novità che idealmente terrà coinvolti tutti i giocatori di Skull and Bones, con l’intenzione da parte degli sviluppatori di scoprire se le tante richieste provocheranno soddisfazione e se le decisioni in merito ai cambiamenti risulteranno adeguate ai loro gusti.