Dr Commodore
LIVE

One Piece: i fan scoprono il gioco mobile Ambition e sperano di vederlo debuttare in tutto il mondo

In terra orientale, i fan di One Piece potranno presto godere di un gioco davvero interessante chiamato Ambition, che verrà reso disponibile per dispositivi mobile, ma che sta venendo discusso soltanto in questi giorni, dato che finora non aveva ottenuto abbastanza notorietà nel resto del mondo. Annunciato ufficialmente nel 2021, il titolo è affidato alle capaci mani di Tencent, un’azienda in possesso di una certa nomea quando si tratta di rilasciare giochi su piattaforma mobile.

Ma inizialmente One Piece Ambition ha avuto l’impatto sperato soltanto in Cina, l’unico paese nel quale questo gioco sarà disponibile. Proprio recentemente è stata portata avanti la prima settimana di test del gioco per iOS e Android, cosa che ha portato al rilascio di numerosi video di gameplay che ci hanno anche rivelato la sua natura, ovvero quella di un tradizionale picchiaduro, dove utilizziamo il nostro dispositivo come un joystick, grazie ai tasti presenti sullo schermo.

Nonostante si tratti di una beta, la diffusione di alcuni video gameplay ha portato la community di appassionati a discuterne in maniera particolarmente accesa, non solo perché il gioco cattura perfettamente l’essenza dell’opera, ma perché per gli utenti è genuinamente un titolo troppo bello per essere realizzato su mobile.

One Piece Ambition scontro tra Luffy e Arlong

Perché solo in Cina?

Di discussioni ce ne sono state diverse sui social network dove, attraverso la condivisione di post di gameplay, gli utenti hanno potuto scoprire One Piece Ambition e poterne discutere dalle prime battute. Alcuni hanno anche diffuso i primi minuti derivanti da questa Beta rilasciata poco tempo fa, con il canale gaming mobile ad aver pubblicato un video completo della battaglia contro Arlong, in quella che è stata una delle prime saghe di One Piece.

Come si può vedere, oltre alle caratteristiche di un picchiaduro tradizionale sono presenti anche delle meccaniche di tap timing, dove bisogna compiere dei movimenti durante le scene animate del gioco per ottenere bonus e vantaggi e favorire il superamento dello stage. Dando uno sguardo alle scene e all’unione tra disegni bidimensionali e modelli tridimensionali, anche noi possiamo confermare che il titolo è decisamente ben fatto, forse troppo per essere un gioco disponibile soltanto su piattaforma mobile.

Ma a prescindere da questo, la community si è mostrata triste del fatto che sarà reso disponibile soltanto in Cina, con molti che si stanno adoperando per tentare di ottenere l’applicazione anche al di fuori dei confini asiatici, tramite VPN o altri metodi sicuri quando uscirà ufficialmente. Forse raggiungere una certa popolarità convincerà Tencent a rilasciarlo anche in altre parti del mondo, magari con una versione Global di questo One Piece Ambition, ma per il momento sembra evidente che ci toccherà aspettare moltissimo tempo prima di avere notizie sull’argomento.

One Piece Ambition keyart

Leggi anche: ONE PIECE APPRODERÀ SU ROBLOX: NETFLIX CONFERMA IL CROSSOVER, ASSIEME A QUELLO CON STRANGER THINGS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi