I fan di One Piece in questi giorni sono molto contenti. Dopo una lunga pausa di tre settimane avvenuta nel periodo pasquale, e la settimana di interruzione della Golden Week, il manga di Eiichiro Oda torna in pompa magna sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. E non solo: come già trapelato dai primi leak, non ci sarà nessuna pausa la settimana prossima. Il capitolo 1116 uscirà regolarmente il 2 giugno.
Questa settimana, invece, è il turno del 1115. Nella giornata di ieri sono usciti i primi “hint” targati Redon, che ci hanno anticipato due cose: in primis, si potrebbe trattare di un capitolo di ottima qualità; secondariamente, Vegapunk potrebbe continuare a raccontare la vera storia del Secolo vuoto.
In particolare, i protagonisti del racconto di Vegapunk potrebbero essere due: il Regno antico e, soprattutto, Joy Boy. Il capitolo 1114 si concludeva con una rivelazione inedita sul primo possessore del frutto Gomu Gomu no Mi: Joy Boy è stato il primo pirata della storia di One Piece. Non solo è altamente probabile che il 1115 riprenda proprio da questa rivelazione. Ma i nuovi “hint” di Redon confermano la centralità di Joy Boy e Nika nel prossimo capitolo
Il passato di One Piece
Le aspettative per questo capitolo sono decisamente alte, alimentate dallo stesso Redon. Come già detto, l’utente ha definito “Peak Fiction” il 1115, senza però scendere in dettagli. Lo sarà per la qualità della narrazione? Oppure per le rivelazioni che Oda ha in serbo per noi?
A ogni modo, la gif più recente di Redon mostra alcuni frame dell’anime, con Luffy trasformato nel Gear 5 mentre passa davanti alla Luna.
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) May 21, 2024
Questo post può voler dire due cose. O Luffy tornerà in azione nel pieno delle sue forze, riprendendosi dal contraccolpo subito contro Topman Warcury (è la seconda volta che ha provato a colpire il Gorosei, invano). Oppure, come abbiamo anticipato sopra, Vegapunk svelerà altri dettagli su Joy Boy, sul suo frutto o comunque sulla leggenda di Nika.
Infine, Redon ha pubblicato una seconda “gif” in mattinata: una semplice animazione che ci mostra prima le singole cifre “2” e “0”, per poi combinarsi nel numero “200”. Si tratta di un indizio vago, ma che potrebbe riferirsi a un evento preciso avvenuto 200 anni prima del “presente”: l’attacco del Gigante di ferro a Marijoa. Vegapunk svelerà la verità su questo evento e il robot entrerà finalmente in azione nel 1115? Attendiamo gli spoiler più dettagliati.
LEGGI ANCHE: One Piece 1115 spoiler e primi indizi: Vegapunk e il passato del mondo di Oda
Fonte: 1