La saga di Egghead di One Piece sta ricevendo molti apprezzamenti da parte del pubblico. Se all’inizio non stava convincendo molto i lettori, verso metà arco narrativo la narrazione si è fatta molto più interessante: adesso tutti aspettano con un grandissimo hype ogni nuovo capitolo di Egghead.
Nelle ultime pagine abbiamo assistito a molti eventi cruciali per questo arco narrativo. Per esempio, Luffy è tornato in forze dopo lo scontro con i Gorosei, e grazie a Dori e Brogi ha potuto riprendere la forma Gear 5. Ad affrontare gli Astri di saggezza ci sono anche gli altri Mugiwara: in particolare, Saturn nelle ultime pagine si è trovato di fronte Chopper, Nami, Usopp e Brook. In parallelo a questi eventi, Oda ci ha mostrato la reazione dei personaggi del mondo di One Piece al video messaggio di Vegapunk.
Ed è proprio il lascito di Vegapunk a essere il centro delle ultime pagine del manga. Dopo aver svelato a tutti il segreto del mondo di One Piece, lo scienziato di Egghead è pronto a raccontare tutto ciò che sa sul Secolo vuoto. E sicuramente lo farà nelle prossime pagine del manga: lo “anticiperebbero” i primi “hint” spoiler del capitolo 1115.
La mitologia del mondo di Oda si espande?
Nelle scorse ore su X l’utente Redon ha pubblicato i primi due “indizi” sul capitolo 1115 di One Piece. Come al solito, i suoi “hint” precedono sempre di 24/48h gli spoiler dei capitoli dell’opera; spesso sono piuttosto vaghi, mentre in altre occasioni non vanno tanto per il sottile. E sembra sia il caso di questi due primi indizi.

La prima gif vede protagonista Deku dell’anime My Hero Academia, che pronuncia la frase “Peak Fiction”. Si tratta di un termine diffuso nella community anglosassone, che non può essere tradotto 1:1 in italiano, ma che descrive una storia, un anime o un elemento che sono un “capolavoro”, o che comunque raggiungono un “picco” nella qualità.
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) May 19, 2024
La seconda gif di Redon è molto più diretta. I protagonisti sono i due attori Rose McIver e Utkarsh Ambudkar, nella serie tv Ghosts. In particolare, vediamo Ambudkar mentre pronuncia le parole “Adoro quando la mitologia viene ampliata”.
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) May 20, 2024
Insomma: in base a questi due post, il capitolo 1115 vedrà Vegapunk racconterà altri elementi del passato del mondo creato da Eiichiro Oda; elementi che renderanno grandiose queste pagine del manga, tanto da definirle “Peak Ficition”. Comunque, consigliamo di non avere aspettative troppo alte da questo nuovo capitolo.

Infatti, come abbiamo già ribadito in altre occasioni, Vegapunk per primo ha detto di non sapere molto sulla storia perduta del manga. A questo punto, non rimane che capire se lo scienziato svelerà elementi della lore che non sono noti a noi lettori, oppure segreti ignoti solo agli abitanti del mondo di One Piece. Vegapunk svelerà il nome del Regno antico? Non resta che attendere gli spoiler completi.
LEGGI ANCHE: One Piece 1115: le parole di Vegapunk potrebbero essere un indizio su un futuro utilizzo di Noah
