Fast and Furious è la saga che da oltre vent’anni riempie le sale periodicamente dei suoi fan più sfegatati: l’ultimo film è del 2023, cioè Fast and Furious 10. Dopo poco tempo dall’uscita, ci si è già chiesti cosa potrebbe succedere nell’undicesimo capitolo del franchise, che potrebbe essere il penultimo; ma ancora più recente è la notizia che Fast and Furious potrebbe diventare una serie-tv.
La presidente di NBCUniversal, Donna Langley, ha dichiarato che Fast and Furious avrebbe il giusto potenziale per poter diventare una serie tv su Peacock. La saga ha un fandom numeroso e variegato: dal primo film all’ultimo di sicuro c’è stato un grande cambiamento, le corse d’auto si sono arricchite di scene piene d’emozioni e avvincenti. Il debutto nelle sale fece incassare circa 200 milioni di dollari, una cifra minima se confrontata con i quasi 6 miliardi complessivi raggiunti fino a quest’anno.
Vedere Fast and Furious anche sul piccolo schermo non è ancora una notizia certa, ma il pubblico sicuramente ne sarebbe entusiasta, anche perché i film potrebbero presto giungere al termine della loro produzione: quindi, avere una serie tv da guardare sarebbe un modo per mantenere in vita questa più che ventennale saga.
Fast and Furious 11: inizio delle riprese e data d’uscita
Ormai il pubblico attende l’uscita di ogni Fast and Furious come un vero e proprio evento.
Dopo poco più di un anno dall’uscita dell’ultimo, già si parla dell’undicesimo film. Durante un’intervista con Steve Weitraub di Collider, il regista Louis Leterrier ha parlato del futuro della saga:
“Gireremo agli inizi del prossimo anno e uscirà nel 2025, esattamente venticinque anni dopo il primo film”
Inoltre, l’ambientazione tornerà a essere Los Angeles, la città dove tutta la storia è cominciata. Parliamo di uno dei franchise più famosi del cinema e che ha registrato incassi notevoli: il settimo capitolo conta oltre un miliardo e mezzo di dollari al box office mondiale. Un’ipotetica serie tv otterrà lo stesso successo? Staremo a vedere.