La scorsa settimana Demon Slayer è tornato con la sua quarta stagione, completamente incentrata sull’Allenamento dei Pilastri in vista della battaglia finale contro Muzan Kibutsuji. Il capo dei demoni ora ha infatti un nuovo obiettivo: trovare Nezuko e acquisire la sua capacità di resistere ai raggi del sole, cosa che la sorellina del protagonista Tanjiro ha imparato a fare alla fine dell’arco narrativo del Villaggio dei Forgiatori di Spade.
Nell’universo di Demon Slayer, i demoni sono proprio come i vampiri e non possono resistere ai raggi solari. Quindi il fatto che una demone sia riuscita a ottenere la capacità di camminare tranquillamente sotto ai raggi del sole è qualcosa di straordinario, e nelle mani di Muzan potrebbe rivelarsi un’arma potentissima.
Per questo il corpo degli ammazza demoni ora non può far altro che proteggere Nezuko a tutti i costi. La ragazzina sa comunque combattere per difendersi, cosa che ha dimostrato più volte nel corso delle stagioni, riuscendo anche a ottenere dei power up offensivi che le facevano ottenere un aspetto più maturo e adulto.
Il cosplay di Nezuko adulta di Nanami
Questo power up particolare si è visto per la prima volta durante l’arco del Quartiere dei Piaceri nella seconda stagione, e inizialmente non è stato apprezzato da tutti perché apparentemente sessualizzava troppo Nezuko.
La sua forma adulta ha ispirato negli anni diversi cosplay, come quello di u/ninj_cha dell’anno scorso o quello realizzato dalla cosplayer nostrana Nanami nelle ultime settimane. Nanami si è fatta prestare il costume di Nezuko da Silvia Minella, e ha posato per diverse foto durante un suo soggiorno in Giappone. In esse vediamo Nanami/Nezuko seduta a terra oppure sdraiata a terra.
In uno dei due post dedicati al cosplay, Nanami ha rivelato di aver indossato un costume di Nezuko perché influenzata da tutti i contenuti di Demon Slayer che ha trovato in Giappone. Il risultato è davvero ottimo, e ha conquistato i follower: una di essi ha scritto che lei è la Nezuko più bella che abbia mai visto.