La stagione 4 di Call of Duty Modern Warfare 3 sarà caratterizzata non solo da tantissime novità in arrivo per quanto riguarda le modalità di gioco, le armi, le mappe e i contenuti legati al gameplay, ma anche da particolari collaborazioni che ormai contraddistinguono regolarmente questa serie. Similmente a quanto accade con Epic Games su Fortnite, anche Activision si impegna per proporre attivamente novità di questo tipo ai propri giocatori, introducendo nel gioco elementi cosmetici e abilità a tempo limitato per vivacizzare l’esperienza.
Dopo aver introdotto diverse figure della realtà, come Snoop Dogg e Nicki Minaj, o aver collaborato con altri franchise quali per esempio Dune, Godzilla vs Kong, Teenage Mutant Ninja Turtles, ognuno di essi contraddistinto da un nuovo operatore o da mimetiche a tema e skin arma sempre fantasiose, sembra essere arrivato il momento di spostarci verso un tema più futuristico, in una collaborazione molto particolare con il popolare franchise basato sui Mecha di Mobile Suit Gundam.
Alla fine del mese di maggio 2024, precisamente il giorno 29, Call of Duty darà il via alla nuova stagione 4, proponendo come al solito la roadmap di contenuti, separati tra quelli che verranno introdotti sin da subito e quelli che faranno parte dell’aggiornamento Reloaded di metà stagione. Eppure una delle principali collaborazioni sarà proprio questa con Gundam, presentata ufficialmente con un post, accompagnato da un teaser che lascia poco spazio all’immaginazione, confermando la presenza di questi robottoni nel dinamico e battagliero mondo di Call of Duty.
Cosa aspettarci su Call of Duty da questa collaborazione
In questi giorni sono emersi tantissimi leak riguardo alcuni elementi a tema Gundam che verranno introdotti nel gioco, a partire dalla spada Beam Saber che a quanto pare dovrebbe arrivare su Call of Duty sotto forma di progetto per essere utilizzata come mossa finale. In realtà il modello di questa spada era stato identificato nei file di gioco, così come era stata individuata una esecuzione incompleta, il cui video era stato condiviso dall’utente leaker SoupSilly, che vi proponiamo qui di seguito.
Sembra che questa esecuzione sia un elemento certo di fare il suo debutto su Call of Duty, data la presenza tra i leak anche dell’icona di questa particolare mossa. Ma sicuramente non sarà l’unico elemento aggiunto al gioco, dato che probabilmente possiamo aspettarci, come in altre collaborazioni in passato, molteplici operatori aggiunti nel negozio oppure ottenibili tramite l’evento relativo. Ciò che bisogna scoprire è se le stesse armature mecha verranno realizzate sotto forma di skin o se saranno i piloti a essere i protagonisti dei pacchetti operatore.
Per il resto possiamo aspettarci una moltitudine di elementi per personalizzare il proprio personaggio, come per esempio i ciondoli delle armi, nuovi progetti per le skin del proprio arsenale di bocche di fuoco, banner e tutte le possibilità estetiche che offre Call of Duty. Non è da escludere, inoltre, una possibile mappa dedicata a una porzione del Giappone, come mostrato nel teaser, dove alcuni utenti sperano di poter trovare una nuova dinamica per guidare realmente uno di questi giganteschi robot.