Dr Commodore
LIVE

Bleach: la sensualità di Rangiku Matsumoto viene fuori in questo preciso ed efficace cosplay

Nel corso degli anni, Bleach si è imposta sempre di più come una delle serie anime e manga tra le più amate e seguite al mondo, non solo grazie a una storia intrigante, ricca di colpi di scena e di battaglie mozzafiato, ma anche e soprattutto per il suo cast di personaggi, variegato e in grado di soddisfare tutti i gusti del pubblico, proponendo figure forti, coraggiose e valorose, ma anche bellezze da non poter mai sottovalutare, dato lo stile dell’opera e quindi il loro essere abili combattenti.

Anche a livello caratteriale, troviamo personaggi di tutti i tipi, dai più seri, a quelli che si mostrano pigri e nullafacenti, pur nascondendo una potenza spaventosa o degli assi nella manica che li rendono particolarmente pericolosi. Un esempio è la misteriosa Shinigami dai capelli ramati Rangiku Matsumoto, uno dei personaggi più popolari di Bleach e sicuramente tra le più attraenti, nonostante una concorrenza davvero fitta.

La sua figura è tra quelle più scelte per essere rappresentata dai fan della serie, sotto forma di particolari e degni di nota disegni fatti a mano, oppure attraverso la rappresentazioni reali in qualità di cosplay. Che sia realizzando tributi di gruppo con i propri amici e appassionati, o che sia in singolo, di modi per farsi vedere con indosso abiti sempre diversi ce ne sono tantissimi, con i social a essere i luoghi più comuni dove farsi vedere anche per aumentare la propria notorietà e/o per condividere il proprio lavoro.

bleach rangiku matsumoto full

Una bellezza direttamente da Bleach

Sulle piattaforme più popolari e in particolare su Instagram, possiamo trovare tantissime persone che hanno deciso di indossare i panni di Rangiku Matsumoto, ma uno in particolare ha colto la nostra attenzione, dato che unisce fedeltà e bellezza del personaggio, per poi portarlo nella vita reale. Si tratta del lavoro portato a termine dalla modella giapponese Shirahoshi Natsumi, la quale ha creato un abito perfetto e preciso al minimo dettaglio per cogliere l’essenza del soggetto da rappresentare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da しらほしなつみ (@shirahoshi.natsumi)

Nonostante appaia come un abito semplice, possiamo notare alcuni dettagli importanti che mostrano la cura avuta nei suoi confronti, nonché degli elementi utili per assomigliare quanto più possibile al personaggio. Come la versione originale, l’abito tradizionale nero e bianco è impeccabile, con il dettaglio del nastro rosa caratteristico e la katana con il fodero dello stesso colore a elevarlo ulteriormente. Rendono perfetto il cosplay la capigliatura ramata, le lenti per ingrandire gli occhi e la vistosa scollatura volta a delineare la figura del personaggio, con tanto di iconico pendente. Un ottimo lavoro che merita complimenti per bravura e per somiglianza.

Bleach Rangiku Matsumoto

Leggi anche: BLEACH: UNA SPLENDIDA RANGIKU MATSUMOTO PRONTA ALLO SCONTRO IN QUESTO PERFETTO COSPLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi