Mancano esattamente due mesi all’uscita di Black Myth: WuKong, promettente action RPG soulslike sviluppato dallo studio cinese Game Science. Fin dal primo trailer di gameplay del 2021, il gioco ha suscitato l’interesse di molti, e anche i trailer successivi non hanno deluso le aspettative.
Nuovo trailer per Black Myth: WuKong
Lo studio ha rilasciato un nuovo epico trailer del gioco, dove vediamo il protagonista Sun Wukong (che nel gioco sarà definito anche “il prescelto“) affrontare diversi nemici con il suo bastone, salvo poi venire sconfitto. Questa sconfitta rimanda direttamente alla parte finale, dove vediamo Wukong raccogliere a terra l’ornamento che porta in testa. Nel video ci viene data un’anticipazione di alcune abilità del protagonista, tra cui quella di trasformarsi in un essere volante o in un minaccioso insetto gigante.
Game Science ha inoltre confermato che il gioco sarà localizzato in italiano, ma solo nelle scritte dell’interfaccia e nei sottotitoli (gli unici doppiaggi disponibili saranno infatti quello originale cinese e l’inglese). Si tratta in ogni caso di un’ottima notizia per tutti i giocatori nostrani, considerato che l’anno scorso gli sviluppatori avevano dichiarato che non ci sarebbe stata nessuna localizzazione in italiano.
Black Myth: WuKong si ispira a Il viaggio in occidente, novella cinese pubblicata per la prima volta nel 1590. La storia segue un monaco buddista di nome Sanzang, il quale viene chiamato a intraprendere un viaggio per recuperare dei testi da un antico tempio situato in cima a un monte e condividerli con il popolo. Ad accompagnarlo in questo viaggio sono il maiale Zhu Bajie, il pesce Sha Wujing e il re scimmia Sun Wukong.
L’opera è molto apprezzata in Cina, Giappone e in tanti altri paesi asiatici, e ha ispirato tante opere come Dragon Ball di Akira Toriyama e Saiyuki di Kazuya Minekura. Su Netflix è uscito l’anno scorso un film animato prequel della storia intitolato The Monkey King.
Black Myth: WuKong sarà disponibile dal 20 agosto per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC tramite Steam. Nonostante sia molto atteso, negli anni ha generato diverse controversie in Cina per alcuni commenti non proprio lusinghieri nei confronti delle donne da parte degli sviluppatori di Game Science.