Se nei primi due episodi della settima stagione di My Hero Academia avevamo visto già un po’ d’azione nello scontro tra Tomura Shigaraki e Star and Stripe, nel terzo abbiamo visto un colpo di scena: abbiamo scoperto chi è il personaggio che finora ha collaborato con i villain da dentro lo UA.
Chi è il traditore in My Hero Academia
Da tanto tempo gli eroi sospettavano che dentro alle scuole si nascondesse una talpa. D’altronde era strano che i villain attaccassero così tante volte i giovani eroi senza sapere dove si trovassero e se fossero da soli senza alcun professore nei paraggi.
L’episodio inizialmente sembra far pensare che la traditrice sia Toru Hagakure, ma poi scopriamo che il traditore è sempre stato Yuga Aoyama aka Can’t Stop Twinkling. Hagakure aveva notato che Aoyama fosse l’unico studente della 1-A a sembrare triste dopo il ritorno di Deku, così lo cerca per parlargli, ma lo vede nel bosco a parlare con i suoi genitori. Dalla loro conversazione apprende che tutti e tre sono lavorano per All for One.
Ma da parte loro non c’era alcuna intenzione di fare del male. Quando Aoyama era piccolo, i suoi genitori hanno scoperto che non possedeva alcun quirk. Disperati dal fatto che loro figlio avrebbe potuto essere emarginato in futuro, hanno deciso di affidarsi a una persona capace di donare quirk, ossia All for One, per fare in modo che Aoyama ricevesse un quirk, che lui avrebbe battezzato come Navel Laser.
Quello che non si aspettavano è che AFO li avrebbe usati per il proprio tornaconto: il villain li ha costretti ad agire come spie facendogli vedere la fine che facevano le persone che gli disobbedivano. Parte della discussione viene sentita anche da Deku, sopraggiunto sulla scena perché anche lui preoccupato per Aoyama. Dopo una confessione con lacrime, gli Aoyama cercano di fuggire, ma Deku li cattura con la sua Frusta Nera.
Dopo la cattura, Aoyama e i suoi genitori vengono portati davanti agli eroi e agli studenti della 1-A, i quali non sanno bene come reagire a questa rivelazione. Il traditore si definisce uno “schifoso villain”, ma Deku rivela di aver capito che sia lui che la sua famiglia sono solo delle vittime di AFO. Il protagonista sostiene che Aoyama possa ancora diventare un eroe, in quanto ora è l’un ico che potrebbe aiutarli a scovare AFO.
Aoyama deciderà di aiutare i suoi compagni di classe ad attirare i villain in trappola? Lo sapremo la prossima settimana!