La scelta dell’abito per un matrimonio è particolarmente importante, soprattutto se l’evento riguarda un vostro amico, cosa che naturalmente rende essenziale ascoltare il suo parere sullo stile. Ma qualcuno ha preso fin troppo alla lettera la richiesta dello sposo, andando ad attingere al mondo di Gundam per la scelta del suo abito, in quello che è stato un matrimonio caratterizzato non solo dalla felicità dell’evento, ma anche dalla sua spettacolarità, considerando la storia che lo ha contraddistinto.
Per raccontare la storia dall’inizio, l’utente asiatico zgokzogok era stato invitato a prendere parte a matrimonio di un suo amico, dove gli era stato suggerito di indossare un vestito adeguato all’occasione. Tuttavia il ragazzo ha preso le sue parole fin troppo la lettera, in quanto la parola Suit si può tradurre sia come abito elegante, sia come armatura, ed è presente anche nel titolo stesso dell’opera Mobile Suit Gundam. Per questo motivo ha deciso di presentarsi al ricevimento in cosplay, in una versione robotica particolarmente fedele.
Proprio all’evento si è presentato con indosso un costume molto vicino all’originale RX-78-2 Gundam, per lo sbigottimento generale dei presenti. Tuttavia non è stato l’unico a mostrarsi con degli abiti molto particolari, in quanto all’evento era presente persino un Eva Unit-01 direttamente da Evangelion con cui ha potuto combattere brevemente al ricevimento, mostrandolo anche attraverso dei post commemorativi. La situazione, data l’ingombrante presenza, poteva essere fraintesa dagli sposi, ma la loro passione è ciò che giustifica il tutto.
Un Gundam al matrimonio di 2 cosplayers
A quanto pare, i promessi sposi erano Ryuryu e Ruby, due persone davvero appassionante di cosplay, le quali hanno persino rappresentato il Giappone nel 2019 al World Cosplay Summit. Al ricevimento, infatti, erano presenti anche altri personaggi in costume, come per esempio qualcuno vestito da duellante di Yu-Gi-Oh, motivo per cui l’epico cosplay dedicato a Mobile Suit Gundam non ha rovinato la festa a nessuno, anzi ha ricevuto soltanto complimenti.
Sono state diverse le foto che sono state realizzate per l’occasione, con gli stessi sposi che hanno espresso felicità nel veder portato avanti questo tributo non solo nei confronti dell’opera, ma anche nei confronti della loro passione. In sostanza, data la presenza di diversi costumi particolari nella sala, questo più che un matrimonio, poteva essere considerato una convection ufficiale del Comicon.