L’autunno del 2024 è l’unica finestra in cui sappiamo con certezza del ritorno dell’amatissima serie di Dragon Ball, considerando che le vicende di Dragon Ball Super non hanno ancora una data di ripresa definita. Per quella stagione, invece, troveremo una nuova avventura originale, realizzata con un occhio di riguardo e di supporto da parte dello scomparso Akira Toriyama: Dragon Ball Daima.
Per chi avesse bisogno di rinfrescarsi la memoria, questa nuova avventura riprenderà la storia originale subito dopo la sconfitta di Kid Buu, dove i nostri guerrieri si presenteranno in una versione meno potente rispetto a quella che conosciamo in questo momento e in possesso di abilità come il Super Saiyan Blue, il Super Saiyan God o l’Ultra Istinto. I nostri protagonisti, per uno strano scherzo del destino, torneranno bambini, dovendo affrontare l’intera avventura e tutti i pericoli che seguono, in questa loro versione fanciullesca, differentemente da quanto successe su Dragon Ball GT, dato che non sarà soltanto Goku a tornare bambino.
Il misterioso personaggio che ha reso tutto questo possibile, ovvero quello che idealmente sarà il villain di questa originale storia, non è stato ancora rivelato, ma per quanto riguarda il design di alcuni dei personaggi principali, così come di alcuni volti nuovi, questi sono stati resi noti in precedenza. Tuttavia con l’avvicinarsi del periodo di uscita, sempre più informazioni e immagini verranno rilasciate, come quella pubblicata più recentemente dato Toei Animation.
La nuova key art di Dragon Ball Daima
Come spesso accade, basta una semplice immagine per alimentare l’entusiasmo degli appassionati, specialmente se l’opera in questione si chiama Dragon Ball. Per pubblicizzare ulteriormente l’uscita della nuova storia, Toei Animation ha deciso di rilasciare una nuova illustrazione promozionale, dove viene ritratto Goku al completo in questa sua nuova versione, molto simile alla figura di Goten fanciullo vista in passato. Assieme a lui, il design accattivante e nello stile della serie animata del Drago Shenron.
Sicuramente l’opera attrarrà tantissimi appassionati, nonostante si tratti di una storia completamente originale, non solo perché si tratta di una delle loro serie preferite, ma perché questo può essere considerato il progetto finale di Akira Toriyama, avendoci messo mano sopra personalmente. Sarà inoltre interessante scoprire se, in un’opera ricca di sorprese e di power-up, vedremo debuttare delle nuove trasformazioni esclusive, un dubbio che attanaglia le menti di tantissimi fan, considerando il momento nel tempo in cui avranno luogo le vicende.