Questa è una di quelle notizie che non è facile dare: Francesco Principato, in arte “Franchino”, non c’è più. Il DJ, salito alle luci della ribalta tra la metà degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, si è spento oggi a 71 anni. A dare il triste annuncio è stata la famiglia, attraverso un breve messaggio sui social.
Franchino ci mancherai
Come già anticipato, la notizia della morte del noto DJ è stata resa pubblica dalla stessa famiglia con un breve messaggio, ma dal contenuto molto intenso, sul profilo Instagram ufficiale di Franchino. La forma del comunicato è d’impatto, nonostante la sua semplicità: testo bianco su uno sfondo nero.
Nel messaggio si può chiaramente leggere che il celebre showman siciliano si è spento dopo alcune settimane di ricovero in ospedale. Dal testo emerge anche il profondo sentimento di amore di amore dei familiari di Franchino, che lo ricordano come “una persona speciale” non solo pere per loro, ma anche “per tutti quelli che hanno avuto la fortuna” di conoscerlo, come una persona dal carattere forte e coraggioso, una persona che, col suo sorriso, illuminava la vita.
Il breve comunicato termina con lo straziante addio dei familiari al DJ e con la promessa di portarlo per sempre nel loro cuore. Promessa che, crediamo, non appartenga alla sola famiglia, ma a tutti coloro che gli hanno voluto bene.
La nota si chiude con un’informazione di servizio: i familiari comunicano ai follower di Franchino che i funerali non saranno pubblici, si terranno invece “in forma strettamente privata”.
La notizia della scomparsa di Franchino ci ha lasciati profondamente addolorati e intendiamo stringersi attorno alla famiglia, nella speranza di poter alleviare in qualche modo il loro dolore.
“La famiglia comunica con immensa tristezza e profondo dolore la scomparsa dell’amato Franchino, che si è spento oggi, dopo alcune settimane di ricovero in ospedale. Sei stato una persona speciale per tutti quelli che avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori. Vivere per vivere…
I funerali si terranno in forma strettamente privata”
Fonti: 1