Continua la fase di aggiornamento di Stellar Blade, non solo per quanto riguarda la risoluzione di problemi e gli aggiustamenti tecnici, ma anche per quanto riguarda l’espansione delle funzionalità e delle cose da fare all’interno di questa avventura. Abbiamo parlato molto di quanto il gioco sviluppato da Shift Up abbia ottenuto un certo successo, scalando classifiche di popolarità e piazzandosi ai primi posti per quanto riguarda le vendite settimanali in vari mercati europei e non.
Abbiamo inoltre parlato dell’intenzione degli sviluppatori di proporre nuovi contenuti e collaborazioni, come quella più recente annunciata per Goddess of Victory: Nikke, dove vedremo Eve e altre protagoniste debuttare sul gioco mobile, mentre per quanto riguarda la versione PlayStation 5 verrà introdotto un nuovo costume a tema. Ma le sorprese non sembrano essere finite qui, in quanto gli sviluppatori hanno intenzione di espandere ulteriormente il gioco, non obbligatoriamente con dei DLC, ma offrendo delle alternative da poter giocare in una fase endgame di Stellar Blade.
Il post misterioso di Stellar Blade
Proprio per questo motivo, Shift Up ha appena annunciato attraverso un post sul profilo ufficiale X/Twitter, dell’arrivo di aggiornamenti per la prossima settimana, vale a dire la penultima del mese di maggio 2024. Nel posto non sono presenti ulteriori informazioni, ma soltanto una singola immagine che invita tutti a prepararsi a una data non specifica, con dietro una particolare scultura.
Naturalmente questo ha dato il via una serie di ipotesi tra gli appassionati, i quali hanno trovato un punto d’accordo nei confronti della possibilità che si tratti della tanto discussa modalità Boss Rush, la quale dovrebbe mettere la nostra Eve contro ondate di nemici e di colossali Boss, tra quelli incontrati nell’avventura e idealmente anche di nuovi, esclusivi di questa modalità. Le informazioni a riguardo devono ancora arrivare, ma è probabile che si tratti proprio di questa speciale attività che rappresenta, di fatto, una novità per Stellar Blade. Ma c’è anche chi spera si tratti di qualcosa di molto più grosso.
Inizialmente Shift Up non aveva previsto lo sviluppo di DLC per quanto riguarda Stellar Blade, proponendolo come storia completa sin dal lancio, ma la sua popolarità potrebbe aver cambiato le carte in tavola. Molti utenti sperano che la settimana prossima, l’annuncio sia relativo allo sviluppo di un DLC che vada ad ampliare la storia. Sperare non costa nulla, dunque non ci resta che attendere e scoprire di cosa si tratta, incrociando le dita anche sulla possibilità che vengano introdotti nuovi costumi da poter ottenere, dato che rappresentano una delle componenti di personalizzazione più apprezzate dell’intero gioco.