Il One Piece Cafe ha finalmente aperto i battenti, e questa è una delle prime vere e proprie esperienze di ristorazione anime ad attecchire gli appassionati lontani dal Giappone. Sebbene alcuni locali a tema anime siano già presenti in Occidente, questo nuovo locale di Las Vegas sarà il primo ufficialmente dedicato ai Pirati di Cappello di Paglia. Recentemente, per festeggiare la sua inaugurazione ufficiale, Toei Animation ha pubblicato un nuovo video che mette in mostra il menu del café e gli appassionati di anime che hanno contribuito al successo dell’apertura.
Comic Book ha parlato con Andy Nguyen, il creatore del One Piece Cafe riguardo al suo lavoro con Toei Animation per dare vita al ristorante dei Cappelli di Paglia. Ecco cosa ci ha raccontato Andy riguardo al processo collaborativo: “Ogni cosa che abbiamo realizzato, che si tratti del design del ristorante, dei piatti o delle bevande, è stata sottoposta all’approvazione di Toei. A volte abbiamo dovuto rivedere il tutto, ma siamo fiduciosi di averlo perfezionato. Aprire un One Piece Cafe è stata un’esperienza sorprendente, considerando la popolarità della serie.”
One Piece Cafe: folla, cibo, felicità e cibo all’apertura americana del locale a tema
Il One Piece Cafe è ora aperto per la gioia di milioni di appassionati. Se vi trovate nell’area di Las Vegas, non perdete l’occasione di visitare il One Piece Cafe, aperto sette giorni su sette. Il ristorante si trova al 5600 Spring Mountain Rd, Las Vegas, Nevada (sperando che qualche lettore abbia la possibilità di andarci o è già lì per alcuni motivi ndr), ed è chiaro che un gran numero di fan di One Piece era ansioso di dare un’occhiata al locale.
Oltre alle numerose immagini della serie anime che adornano l’ambiente, il cibo e le bevande sono stati pensati per onorare i Cappelli di Paglia e anche per ricreare alcuni dei loro piatti preferiti, dal “Meat Bone” al “Frutto del Diavolo”.
Anime restaurants sono una tradizione consolidata in Giappone, con innumerevoli locali aperti per omaggiare le serie più famose. Sebbene in passato l’America abbia ospitato un cafe dedicato a Naruto e persino McDonald’s abbia aperto il suo locale anime nella campagna “WcDonalds”, l’Occidente è ancora indietro rispetto al Giappone per quanto riguarda i ristoranti a tema anime. Speriamo che, con la crescente popolarità degli anime, nascano sempre più ristoranti di questo tipo anche in Occidente.