Dr Commodore
LIVE

MultiVersus: presentata la Banana Guardia come nuovo personaggio e, per qualcuno, questo significa l’addio ai suoi genitali

Il 28 maggio 2024 tornerà sulla scena una rinnovata versione del brawl game di MultiVersus, il quale introdurrà un numero piuttosto grande di novità, soprattutto dal lato personaggi. Dopo aver presentato il personaggio di Joker e aver raccontato brevemente la nuova meccanica dei Rift per quei giocatori che vogliono un’alternativa al PvP, in queste ore sono stati diffusi alcuni video riguardo l’introduzione di un nuovo inaspettato personaggio: la Guardia Banana.

Si tratta di un personaggio secondario dell’opera di Adventure Time, caratterizzato da uno stile piuttosto goffo e dai toni tipici di una commedia animata, cosa che naturalmente faceva dubitare gli utenti di una sua possibile introduzione nel roster di personaggi di MultiVersus. Qualcuno addirittura ha analizzato a fondo i vari video trailer del gioco per arrivare alla conclusione che si trattasse di un personaggio di sfondo, ma purtroppo si sbagliava di grosso.

La Banana Guardia sarà un personaggio giocabile ufficiale di MultiVersus, annunciato con un post che ne presenta il design e alcune delle sue abilità principali, nonché il suo doppiaggio, naturalmente originale come da caratteristica del gioco di WB Games. Non solo è stato presentato il design, ma anche un breve estratto di gameplay attraverso un secondo post che ci mostra il suo modo di attaccare e di affrontare i nemici nello stile proprietario del gioco.

MultiVersus Banana Guardia

Non era una strategia per il marketing di MultiVersus

La notizia dell’introduzione di questo personaggio del roster principale al lancio di MultiVersus ha colto un po’ alla sprovvista gli utenti, portando alcuni a mostrarsi anche un po’ delusi dalla sua presenza, considerandolo uno spreco, rispetto a tanti altri personaggi che potevano essere introdotti al suo posto. Ma il gioco riserva un sacco di sorprese, dunque è probabile che siano stati accontentati tutti i gusti e quello di Guardia Banana sia un extra che sicuramente verrà gradito, alla fine dei conti.

Per qualcuno, però, la sua introduzione non è una buona notizia per una promessa fatta malauguratamente qualche ora prima dell’annuncio. Nella community, infatti, si stava discutendo molto della possibile presenza di questo personaggio su MultiVersus, con un utente in particolare che l’aveva intesa soltanto come una strategia di marketing per promuovere il gioco e alcune delle opere i cui personaggi sono stati scelti per rappresentarlo. Convinto che si trattasse di una strategia, attraverso Reddit, l’utente ha promesso che, nel caso la Guardia Banana diventasse un personaggio ufficiale, si sarebbe tagliato i genitali.

Alla fine, la sua teoria riguardo un intero pubblico schiavo di una strategia di marketing, si è rivelata fasulla, con tantissimi utenti che adesso stanno commentando il post con frasi come “Snip Snip” o d’invito a rispettare la parola data. Un chiaro esempio di quanto bisogna fare attenzione a quello che si dice volontariamente. L’autore del post però non sembra essersi perso d’animo, ed è ancora convinto si tratti di una notizia falsa, rimandando l’appuntamento al giorno di lancio ufficiale, anche se ormai le prove sono abbastanza palesi.

MultiVersus personaggi di Adventure Time

Leggi anche: PREY: RAI 2 PUBBLICIZZA IL FILM UTILIZZANDO LE IMMAGINI DELL’OMONIMO GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi