Ogni anno un sito inglese di matrimoni, Illicitencounters.com, chiede alle utenti del Regno Unito di votare l’uomo più sexy del paese. Le 2000 partecipanti devono quindi votare l’uomo più sexy scegliendo da una lista con 50 nomi degli uomini più rilevanti dell’anno passato, tra celebrità del mondo del cinema, atleti e persino membri della casa reale di Buckingham Palace. Ogni uomo riceve dunque un punteggio che può andare da 1 a 10.
Jeremy Clarkson incoronato come uomo più sexy del Regno Unito per il secondo anno di fila
Per il secondo anno consecutivo, il sondaggio ha incoronato come uomo più sexy del Regno Unito Jeremy Clarkson, presentatore di Top Gear e del programma Grand Tour, che ha ottenuto un punteggio complessivo di 9 punti su 10. Il sessantaquattrenne ha superato ancora una volta personalità del calibro di Idris Elba, Tom Holland, Cillyan Murphy e il principe William.
Jessica Leoni, rappresentante di Illicitencounters.com, ha dichiarato: “Jeremy Clarkson e la sua fattoria sono un po’ come l’arca di Noé e, proprio come gli animali di quella storia, la sua vittoria è arrivata a due a due. Conosciamo tutti il suo carattere spavaldo, ma l’ultima serie di Diddly Squat ha dimostrato che è capace anche di far leva sul cuore, e chiaramente il suo look da contadino continua a far battere il cuore“.
Leoni ha aggiunto che sapevano che dare alle partecipanti una lista di 50 nomi famosi di entrambi i sessi e chiedere loro di assegnare un punteggio in base alla loro sensualità avrebbe riservato delle sorprese, e non esclude che Jeremy Clarkson possa vincere anche un terzo anno consecutivo.
Altre celebrità nella top 10
Sul podio della classifica troviamo a secondo posto l’attore Tom Holland – interprete di Peter Parker/Spider-Man nei film del Marvel Cinematic Universe e futuro marito di Zendaya – con otto punti e al terzo il principe William, l’attuale erede al trono britannico. Al quarto posto c’è l’ex calciatore Gareth Southgate, mentre l’attore irlandese Cillyan Murphy – interprete di Oppenheimer nell’omonimo film di Christopher Nolan – è al quinto posto.
Nelle restanti posizioni della tip 10 figurano l’attore Idris Elba, il conduttore televisivo e radiofonico Dermot O’Leary, il vincitore di I’m a Celebrity Sam Thompson e lo sportivo Russ Cook. L’anno scorso in top 10 c’erano anche l’ex rugbista Mike Tindall e Ryan Reynolds, scesi rispettivamente alla ventinovesima e alla ventiseiesima posizione.