Lo studio italiano di Jyamma Games ultimamente è stato contraddistinto da diverse vicende che lo hanno costretto a rinviare il loro titolo prossimo in uscita nel 2024, ovvero Enotria – The Last Song, un soulslike con tematiche tutte italiane, ispirate al folklore del nostro paese. La data di uscita doveva essere il 21 giugno 2024, ma purtroppo l’annuncio dell’uscita lo stesso giorno del DLC di elden Ring, ha costretto lo studio apprendere una saggia decisione e a rinviarla.
La nuova data doveva essere il 21 agosto 2024, ma anch’essa è stata ora rinviata, per favorire un lancio adeguato su tutte le piattaforme. Enotria – The Last Song, infatti, sarà disponibile per PlayStation 5, PC e anche su Xbox Series X|S, quest’ultima era stata messa in pausa, ma adesso sarà resa disponibile al lancio.
La nuova data di uscita è quella del 19 settembre 2024, con la quale ci sarà il debutto su tutte le piattaforme, senza differenze di tempo nel loro rilascio. Per celebrare il tutto, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare un nuovo video showcase di Enotria – The Last Song, che vuole essere una presentazione ufficiale del Gameplay della durata di 15 minuti in totale, rilasciata su YouTube e che vi condividiamo qui di seguito.
Le edizioni e le altre novità di Enotria – The Last Song
Naturalmente vengono presentate le maggiori meccaniche presenti all’interno di Enotria – The Last Song, quali l’utilizzo delle 8 tipologie differenti di armi, le varie maschere che conferiscono potenziamenti ed effetti particolari, le opzioni di avanzamento del personaggio, oppure il buon numero di nemici che andremo ad affrontare nella nostra avventura, tutti caratterizzati da elementi di design che noi italiani conosciamo molto bene.
Ma con l’uscita di questo trailer vengono date due informazioni interessanti. La prima riguarda le edizioni di Enotria – The Last Song, le quali saranno due, disponibili in preordine sul sito ufficiale. La prima sarà l’edizione standard, contenente il gioco base, l’aggiornamento dei materiali per le armi e infine l’estratto della colonna sonora. La seconda versione sarà quella Deluxe, con la quale saranno garantite 72 ore di accesso anticipato, eventuali DLC, un estratto di artbook digitale, un set di skin arma esplosivo, aggiornamento anche per i materiali della Maschera e dei materiali Lines, il pesto extra miracoloso, l’inno extra del vigore e la linfa extra di armonia, tutti elementi che idealmente personalizzeranno e renderanno più comoda l’esperienza su Enotria.
La seconda notizia interessante riguarda l’uscita di una demo ufficiale su PlayStation 5 e PC. Essa sarà diffusa mercoledì 22 maggio 2024 e offrirà a tutti gli utenti interessanti circa 8 ore di gameplay in totale di Enotria – The Last Song, in modo da preparare tutti gli utenti interessati al gioco all’avventura finale, dandogli la possibilità di testare le meccaniche e ricevere una prima impressione sul gioco, per capire in seguito se dargli una possibilità.