Dan Houser – co-fondatore di Rockstar Games e scrittore di diversi giochi della serie di Grand Theft Auto e dei due capitoli di Red Dead Redemption – ha annunciato l’anno scorso la creazione di diversi universi espansi con il suo nuovo studio, Absurd Ventures.
Lui e i suoi dipendenti stanno creando personaggi e mondi di un universo condiviso chiamato A Better Paradise. Si sa ancora poco su quest’universo, a parte che è ambientato nel prossimo futuro, e segue lo sfortunato sviluppo di un ambizioso progetto di gioco-mondo digitale guidato dall’inventore e psicologo Mark Tyburn, che porta a conseguenze disturbanti e inaspettate.
Tutti i personaggi e le storie create saranno sviluppate in opere di medium diversi. Questa settimana lo studio ha annunciato che dal 10 giugno uscirà la prima opera dell’universo di A Better Paradise, una serie audio narrativa in 12 episodi. La cosa interessante è che nell’annuncio della serie viene anche specificato che lo studio sta producendo diversi progetti legati all’universo narrativo, tra cui anche una serie televisiva e un videogioco.
Gli annunci di lavoro dello studio di Dan Houser
Qualche giorno fa diverse testate avevano notato che lo studio di Dan Houser ha iniziato la ricerca di sviluppatori per un misterioso videogioco. Negli annunci di lavoro l’azienda rivela di star cercando gente con esperienza nel settore videoludico, specializzata nel programmare combattimenti o nel creare dell’azione in terza persona per multiple modalità di gioco, che sia famigliare con: la creazione di meccaniche d’azione melee o con armi da fuoco, forme di gioco d’azione non legate al combattimento (ad esempio cavalcare un animale) e gli engine Unreal Engine 4 e 5.
Non si sa ancora che tipo di gioco Houser voglia creare, ma tutti gli indizi sembrano puntare a un gioco d’avventura open world. Ovviamente non possiamo fare altro che attendere ulteriori informazioni, che ci riveleranno anche in che modo il gioco si incastrerà all’interno del grande universo che il co-fondatore di Rockstar sta creando.
Dan Houser ha lasciato Rockstar Games nel 2021, ma dovrebbe essere ancora in buoni rapporti con la compagnia, che è guidata dal fratello Sam.