Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda: la principessa sarà la protagonista di un futuro capitolo, stando a un rumor

Mentre l’attenzione principale è rivolta nei confronti di nuove possibili informazioni legate alla tanto rumoreggiata nuova generazione di console Nintendo, tornano a essere diffuse delle voci riguardo il futuro della saga The Legend of Zelda, la quale ha ottenuto un indiscutibile successo non solo grazie al suo retaggio ormai storico, ma anche grazie agli ultimi videogiochi che ne sono derivati, come appunto il recente successo Tears of the Kingdom.

Senza dubbio questo gioco è stata una vera e propria sorpresa per tutti gli appassionati della saga di The Legend of Zelda, i quali non si aspettavano al suo interno così tante dinamiche nuove e delle concrete novità in grado di far divertire esponenzialmente il giocatore, specialmente dopo il successo del suo predecessore, definito inarrivabile ma, a conti fatti, superato sotto ogni aspetto dal suo successore.

The legend of Zelda

La principessa potrebbe imbracciare la spada?

Dato il successo, è improbabile pensare che questa serie si fermerà mai, anzi, è probabile che verranno esplorati nuovi orizzonti dell’intrattenimento ove poter far affermare il nome di The Legend of Zelda, come per esempio film, come quello attualmente in realizzazione, o serie TV. Ma per quanto riguarda il settore gaming, delle nuove voci potrebbero suggerirci la possibilità, in un titolo futuro, di non interpretare i panni dello storico protagonista Link, ma bensì quelli della principessa Zelda.

Tali voci arrivano attraverso un post pubblicato su X dall’insider PapaGenos, ove viene sottolineato quanto il design di Zelda all’interno di Tears of the Kingdom sia stato ben realizzato, quasi a indicare un suo possibile riutilizzo su altri giochi della serie. Secondo la sua opinione, i fan vorrebbero metter mano ad un titolo dove la principessa è la protagonista principale da ormai moltissimo tempo e, quindi, sarebbe arrivato il momento di accontentarli.

zelda principessa in tears of the kingdom

Nintendo sempre più al femminile

Non si tratta di una conferma ufficiale né di un vero e proprio leak di un possibile nuovo gioco in produzione, ma considerando che l’autore del post in questione si è reso famoso per la condivisione anticipata di informazioni sui giochi Nintendo, come per esempio la remastered di Metroid Prime o Mario vs Donkey Kong per Nintendo Switch, i fan hanno preso molto seriamente le sue affermazioni, considerandolo un messaggio che nasconde un indizio importante.

Agli occhi di chi ha letto questo messaggio, l’impressione è stata esattamente questa, soprattutto perché l’autore del post non pubblica normalmente questo tipo di messaggi. Considerando le scelte di Nintendo nell’ultimo periodo, dove è stato anche rilasciato un gioco della serie Super Mario con protagonista guidabile dal giocatore la principessa Peach, non è così assurdo pensare che anche per The Legend of Zelda abbiano scelto un percorso simile.

DCNzNTNVwAAHDUu.jpg large

Leggi anche: UN ANNO DI ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, ANNUNCIATO L’ARTBOOK UFFICIALE DEL GIOCO E NON SOLO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi