Nel corso degli anni, gli appassionati di One Piece sono cresciuti a dismisura, con l’opera che è riuscita a convincere tantissime persone di entrambi i sessi a seguirne le vicende e persino a immaginarsi nei loro panni. D’altronde la popolarità della storia scritta e disegnata da Eiichiro Oda si può vedere in tantissime iniziative, dalla creazione di action figure, anche a grandezza umana come abbiamo visto per Boa Hancock, per poi arrivare persino all’apertura di veri e propri locali a tema.
Ma naturalmente l’iniziativa più comune è quella che vediamo nella realizzazione di cosplay intriganti e interessanti, portati avanti da fan che riescono a migliorare la loro abilità nel realizzarli di giorno in giorno, avvicinandosi sempre di più al riuscire a rappresentare alla perfezione il personaggio grazie alla loro attenzione ai dettagli. Per esempio, uno dei personaggi ai quali gli appassionati di One Piece tendono a prestare la maggiore attenzione quando realizzano dei costumi è Nico Robin.
Abbiamo spesso potuto vedere alcune accortezze importanti nei tributi fatti da fan di One Piece, come quello di Miss All Sunday, la versione con gli abiti visti a Egghead, o persino il tributo molto particolare nei confronti dei Lakers. Qualcuno inoltre si reinventa il personaggio, proponendolo anche in versioni accattivanti, mettendo in risalto sia gli abiti, sia le caratteristiche del corpo della persona che va a rappresentarlo, come quello che andremo a vedere oggi.
L’archeologa dei Mugiwara come non l’avete mai vista
A essersi reinventato il personaggio, in una versione dal feeling molto maturo e accattivante, è stata Daria Martina, più conosciuta come Martina The Witch. La ragazza è un’estrema appassionata di opere di tutti i tipi, nonché una persona che genuinamente trova divertimento nel realizzare sempre più costumi da poter indossare. La sua caratteristica? Il suo corpo è caratterizzato da molteplici tatuaggi, che rendono il suo cosplay di Nico Robin, qualcosa di insolito da vedere, ma di assoluto valore.
La ragazza ha realizzato una versione personalizzata degli abiti visti indosso all’archeologa dei Mugiwara nell’arco dell’Isola degli Uomini Pesce, caratterizzati da un corpetto simile a quello visto quando si faceva chiamare Miss All Sunday, ma dalla tonalità blu acceso come la versione originale, con un pareo trasformato per mostrare le sue gambe e rendere più nota la presenza dei suoi tatuaggi. Una rappresentazione atipica del personaggio, ma che è stata apprezzata enormemente dai suoi followers, che l’hanno definita mozzafiato e perfetta per i loro gusti.